Dual Shaper cintura per addominali, opinioni, recensioni, funziona davvero?

Una cintura che permette di tonificare i muscoli e sciogliere il grasso nella zona addominale e sui glutei. Sfrutta due tecnologie: elettrostimolazione e vibrazione. Gym Form Dual Shaper funziona davvero? Opinioni personali. Dove acquistarla al prezzo migliore.

In molti desiderano eliminare i grassi e tonificare i muscoli in specifiche parti del corpo. In particolare gli uomini nell'area addominale e le donne sui glutei, ma non è una regola fissa.
Gli strumenti di allenamento localizzato permettono appunto di esplicare la loro azione e massimizzare gli effetti in determinate zone del nostro fisico.

La cintura Gym Form Dual Shaper sfrutta l'elettrostimolazione e la vibrazione allo scopo di stimolare il movimento muscolare e bruciare i grassi. Macchina utile per tonificare i muscoli della zona addominale e dei glutei. Metodo semplice e rapido per rimodellare specifiche parti del nostro fisico, senza sforzo e con un impegno minimo, senza esercizi addominali e cardiovascolari.



Dual shaper in passato veniva proposto nelle televendite con costi intorno a 100 euro, ma nei negozi online si può acquistare a prezzi decisamente più convenienti.
In effetti con il tempo questo prodotto si è molto diffuso, ed ora è proposto da tantissimi venditori, con il risultato che il prezzo è letteralmente crollato.
Personalmente l'ho visto a prezzi molto convenienti su Amazon e Ebay.

Opinioni, funziona davvero?
Innanzitutto una domanda: perché tale differenza di prezzo tra le televendite ed i negozi online? Si tratta davvero dello stesso prodotto?
Molti articoli proposti nelle televendite sono in realtà delle cineserie, magari buone e affidabili ma comunque made in china. E per come funzionano le cose in Cina, dopo un po' di tempo lo stesso prodotto può essere venduto ad altri senza diritti di esclusiva. Quindi, acquistando i prodotti dai canali ufficiali li si paga profumatamente, d'altronde ci sono i costi per la pubblicità in TV, quelli di importazione, la certificazione e così via, comprando lo stesso identico articolo da distributori non ufficiali i costi si abbassano, e di molto.

Il Dual Shaper promette molto, sfruttare due distinti principi per massimizzare l'effetto rassodante e riducente su glutei e pancia. Ma risulta davvero efficace?
In rete si trovano diversi commenti e recensioni sul prodotto, anche in Italiano. La cintura esplica una sua azione, questo è indubbio, la reale efficacia è però meno evidente. Alcuni utenti, senza mezzi termini, la descrivono come completamente inutile.

Io stessa ho avuto modo di provare una cintura massaggiante con vibrazioni e non esito nel dire che non serve a niente.
L'efficacia della elettrostimolazione è invece provata scientificamente, molti atleti la utilizzano regolarmente per potenziare i propri muscoli. Ma gli apparati che sfruttano tale tecnica sono molto più costosi, controllati da avanzati microprocessori e costruiti rispettando specifici standard.
Non basta applicare un po' di corrente su un paio di elettrodi per garantire buoni risultati.

Altre lamentele riguardano il fatto che il Dual Shaper non funziona a batteria, deve essere comunque collegato alla rete elettrica, e il cavo di collegamento è abbastanza corto. Inoltre gli elettrodi andrebbero sostituiti dopo una trentina di utilizzi e, a quanto pare, non è affatto facile reperire tali ricambi.

Per quanto detto sopra non mi sento assolutamente di consigliarlo. Non dico sia totalmente inefficace, ma sicuramente non fa miracoli. Molto meglio seguire una corretta alimentazione in un regime dietetico e fare qualche tradizionale esercizio fisico. Non è possibile ottenere addominali scolpiti e fisici da urlo utilizzando solo questi strumenti.