UV Clean di Mediashopping, come funziona, opinioni

Aspirapolvere con filtro Hepa e raggi UV per una efficace sterilizzazione delle superfici trattate. Rimuove fino al 99,97% degli allergeni. Utile per tappeti, materassi, poltrone, cuscini, moquette, tende, tessuti imbottiti, letti ed altre superfici. Come funziona, tecnologia utilizzata, opinioni personali sul prodotto.

L'aspirapolvere UV Clean proposto da Mediashopping unisce due distinte tecnologie atte a purificare l'aria e le superfici trattate. Nella testa integra delle lampade UV-C che hanno la capacità di neutralizzare germi, batteri ed acari della polvere. Il filtro Hepa integrato nel corpo ha una trama talmente sottile da catturare quasi tutti gli allergeni.

Prodotto utile quindi per tutti coloro siano allergici alla polvere e agli acari, ma anche per chiunque voglia sterilizzare al meglio le superfici di casa senza utilizzare prodotti chimici.
UV Clean pesa complessivamente 2Kg, dispone di un cavo di alimentazione lungo 5 metri ed una maniglia con tubo estensibile per un doppio uso, a terra o a mano. Il suo prezzo attuale è di 99,89€, lo si può acquistare chiamando il numero che compare durante la televendita oppure direttamente dallo shop online ufficiale Mediashopping.

Opinioni
La radiazione ultravioletta germicida, in Inglese definita con l'acronimo UVGI (ultraviolet germicidal irradiation), è un processo fisico che utilizza la luce ultravioletta nello spettro di frequenza UV-C allo scopo di danneggiare DNA ed RNA dei microorganismi impedendogli di riprodursi.
La sterilizzazione con ultravioletti è conosciuta da più di un secolo, viene regolarmente utilizzata per sanificare strumenti medici e di laboratorio. Considerato un metodo molto efficace anche se la sua azione dipende dal tempo di esposizione ai raggi UV e dalla loro potenza.

Questo aspirapolvere appare perfetto per le persone allergiche, o comunque per coloro che vogliono garantire un elevato livello di sicurezza sulle superfici della propria casa. L'azione combinata di raggi UV e filtro Hepa permette di eliminare efficacemente funghi e batteri dall'ambiente trattato.

Apprezzo in particolar modo la maniglia che integra un tubo estensibile, in questo modo si può usare sia a mano su piani rialzati che a terra senza piegarsi. Non mi piace il fatto che non siano dichiarati né la potenza assorbita né quella di aspirazione in kpa, non abbiamo modo di sapere se si tratti di un aspirapolvere potente o meno.
Interessante il prezzo, di fatto costa quanto il Turbociclone, il vecchio aspirapolvere ciclonico proposto da Mediashopping (ora non più disponibile).