Portatessere e portafoglio in metallo antiurto, Metafun Wallet, opinioni, prezzi migliori

Un portafogli in alluminio antiurto utilizzabile anche come pratico portatessere, permette di proteggere al meglio il contenuto al suo interno, in particolare le carte di debito o credito. Cos'è Metafun Wallet, opinioni personali sul prodotto, dove acquistarlo, alternative, prezzo migliore.

Il portafogli è un elemento fondamentale nella vita di molte persone. Vi custodiamo banconote come pure soldi in monete, tessere del supermercato, tessera sanitaria, codice fiscale, patente di guida, carte bancomat e carte di credito, ma anche biglietti da visita ed altre cose.

Il risultato è quello di avere un enorme ammasso di oggetti, spesso disorganizzato. Il problema è che alcune schede o carte di credito sono abbastanza delicate, se si piegano eccessivamente possono rompersi, si danneggia il chip o la banda magnetica, insomma se maltrattate diventano inutilizzabili.

Un portafogli rigido in metallo come Metafun Wallet risolve questo problema in maniera efficace. Dotato di comodi scomparti per suddividere le diverse categorie di oggetti. La struttura esterna in allumino con pieghe di rinforzo lo rende estremamente resistente, sopravvive alle cadute, non si spacca se tenuto in tasca, resiste all'acqua, realizzato con un materiale che previene la smagnetizzazione delle carte. Tutto ciò in dimensioni esterne abbastanza contenute.

L'originale Metafun Wallet può essere acquistato dal sito ufficiale Metafun oppure dal negozio online del canale DMCshop. In alternativa si può comprare chiamando il numero che appare durante le televendite. Il prezzo attuale è di 39€ per il kit di 3 pezzi in diversi colori. Calcolando le spese di spedizione ogni portafoglio costa circa 16€.

Alternative - Crcando su Ebay con le parole portafoglio alluminio vengono fuori numerose proposte per prodotti simili, in vari colori, con finitura superficiale liscia o con righe di rinforzo, struttura metallica con elementi in plastica. Qualcuno riporta espressamente la capacità di schermare i chip RFID delle carte da eventuali scansioni dall'esterno. Molto interessanti i prezzi, alcuni modelli costano appena 3 euro comprese le spese per la spedizione nazionale.

Opinioni
Se appartenete a quella categoria che si ritrova spesso schede e carte di credito danneggiate allora questo potrebbe essere il prodotto giusto per voi. In particolare credo che risulti utile a quegli uomini che inseriscono solitamente il portafogli nella tasca posteriore dei propri pantaloni, poi ci si siedono sopra ed ecco che il rischio di danneggiamento a quanto vi è contenuto diventa abbastanza elevato.
Le donne che tengono invece il portafogli nella borsa ne trarranno meno vantaggi.

Ho dei dubbi sulla comodità derivante da uno spessore di circa 2 cm, vuoto o pieno che sia rappresenta una struttura rigida con precise dimensioni esterne. A mio avviso può risultare fastidioso nella tasca dei pantaloni, soprattutto se questi sono attillati.
In ogni caso si tratta di un oggetto interessante, utile anche per un regalo diverso, in qualche modo originale.