Androidcellulari opinioni

Negozio web con sito completamente localizzato in Italiano, specializzato in telefoni cellulari, smartphones e tablet Android. Si tratta in realtà di uno shop cinese che propone apparati di alcuni noti brand made in china. Opinioni sul negozio. Informazioni su pagamenti, spedizione e dogana. Si tratta di uno shop affidabile?

Il mercato italiano è ovviamente di interesse anche per molte aziende estere. Qualcuna di queste cerca di curare la clientela del nostro paese con l'apertura di filiali locali, veri e propri negozi fisici, oppure dei negozi web localizzati nella nostra lingua.

Aggiornamento: il sito di cui si parla in questo articolo non esiste più, accedendo al suo indirizzo si viene rediretti verso uno shop completamente diverso. Pertanto consiglio di evitarlo.

Androidcellulari è appunto un negozio web cinese espressamente dedicato ad una utenza italiana. Le sue pagine sono scritte nella nostra lingua. Risulta quindi chiaro e di facile fruizione anche per chi non mastica bene l'Inglese.

Il suo catalogo comprende telefoni cellulari dualsim generici, smartphones e tablet con sistema operativo Android. Discreta disponibilità di apparati di marchi cinesi noti come Thl, Jiake, Star, Cubot, Lenovo, Zopo, Xiaomi ed altri.
I prezzi sono interessanti, in taluni casi inferiori a quelli proposti da altri negozi online, ma ovviamente la convenienza deve essere verificata articolo per articolo.

Pagamenti sicuri con carta di credito utilizzando Paypal oppure Skrill Moneybookers.
La spedizione avviene con corriere espresso, il costo è attualmente fisso a 20€ per ogni pezzo acquistato.

Opinioni
Prima di descrivere questo negozio ho effettuato alcune ricerche in rete per trovare testimonianze e recensioni che lo riguardano. In verità se ne trovano poche, comunque chi vi ha già fatto acquisti lo descrive come un buon negozio, prezzi convenienti e pagamenti sicuri con Paypal, spedizione veloce via corriere DHL con un tempo di arrivo in circa 4-5 giorni.
Tenete comunque conto che gli acquisti dall'estero sono soggetti a controlli doganali. Ciò non avviene sempre ma, in caso, potremmo essere costretti a versare una somma aggiuntiva direttamente all'addetto alla consegna.

Lo consiglio? Si e no. Come già detto, sembra che chi vi abbia già fatto acquisti si sia trovato bene.
Personalmente reputo però il sito di Androidcellulari abbastanza scarno, poco curato, assomiglia fin troppo a quello di AndroidtoItaly che, tra l'altro, tratta gli stessi prodotti.
Le descrizioni degli articoli venduti sono ridotte allo stretto necessario, in molti casi non viene indicata la presenza e la piena funzionalità del Google Play Store ufficiale, caratteristica a mio avviso fondamentale per un apparato Android. Ok, si possono sempre fare domande sullo stesso sito e ottenere risposte dallo staff, ma avrei preferito avere comunque qualche informazione in più.
Nella pagina dedicata ai negozi cinesi online se ne trovano alcuni, specializzati in questo settore, che forniscono una infinità di informazioni sui dispositivi in vendita, compresi i test di velocità con benchmark tipo AnTuTu. In taluni casi permettono addirittura di personalizzare i telefoni con l'installazione di Rom alternative o lingue specifiche scelte dal cliente. Insomma c'è una cura ben maggiore, ma ovviamente per farvi acquisti è necessario conoscere un minimo di lingua Inglese.