Dealsprime prodotti elettronici cinesi, opinioni

Grande scelta di Tablet PC, Android TV Box, telefoni cellulari e smartphones, game console, sicurezza e video sorveglianza. Informazioni su modalità di pagamento e spedizione. Dealsprime è un negozio affidabile? Opinioni personali e recensioni di utenti che vi hanno già fatto acquisti.

Dealsprime appare come una buona risorsa per acquistare prodotti elettronici cinesi, sia di fascia economica che di livello medio alto. Qui trovate ad esempio gli smartphones di brand come Lenovo, Thl, Zopo, Newman, Oppo o Star, oppure i Tablet Pipo, Ainol, Onda, Zenithink, Ramos e di diverse altre marche più o meno note.

I prezzi sono interessanti anche se non sempre i migliori del mercato. Abbastanza dettagliate le descrizioni dei prodotti, in taluni casi corredate da complete schede tecniche, numerose fotografie e persino dei video atti a mostrarne il funzionamento.

Tutti gli articoli in catalogo sono offerti con la spedizione gratuita, ma non verso l'Italia. Maggiori informazioni in proposito nelle opinioni di seguito.

Per il pagamento possiamo sfruttare l'onnipresente Paypal, il sistema per le transazioni online che permette di impiegare qualunque carta di credito o debito in tutta sicurezza, naturalmente anche le prepagate ricaricabili tipo Postepay.

Opinioni
Partiamo da quella dicitura relativa alla spedizione di ogni prodotto: Free Delivery, Brazil, Germany, Italy e UK excluded.
Praticamente la spedizione è gratuita per tutto il mondo, ad eccezione di destinazioni in Brasile, Italia, Germania e Regno Unito. Ciò non significa che i clienti di tali paesi non possano farvi acquisti, ma solo che questi devono scegliere forme di spedizione diverse da quella gratuita, ergo devono usare il corriere espresso DHL.
Perché accade ciò? In realtà situazioni simili sono tutt'altro che rare per utenti italiani. Diversi negozi e venditori Ebay dichiarano espressamente di non spedire verso l'Italia. Evidentemente in passato hanno avuto diversi reclami su Paypal per merce non arrivata, ed il ritardo è imputabile alle Poste nazionali oltre che agli uffici della dogana. Insomma per colpa di ritardi e disservizi, o perlomeno un eccesso di zelo delle dogane, i cittadini italiani sono visti come clienti di serie B. Ma almeno in questo caso siamo in compagnia di tedeschi, inglesi e brasiliani.

Non cade il mondo e tutto sommato non è una grande limitazione. D'altro canto Dealsprime è particolarmente interessante per telefoni cellulari made in china o tablet, insomma merce di un certo costo, prodotti che di logica dovrebbero essere spediti proprio con il corriere, per un fatto di velocità e soprattutto sicurezza. Sfruttare l'invio gratuito con posta semplice per un prodotto che costa 100-200 euro non sarebbe in effetti una buona scelta. Quindi poco male, l'unica accortezza è di tenere conto di quei 30 euro in più per il corriere nel valutare l'effettiva convenienza di un prodotto.

I giudizi dei clienti relativi a Dealsprime sono abbastanza positivi, molti si sono trovati bene descrivendo ottimi prezzi e prodotti di qualità. Ma ci sono anche recensioni negative, relative a difficoltà nel far valere la garanzia ed eccessivi ritardi nella spedizione.

In conclusione, tenendo conto di pro e contro, non mi sento di consigliare Dealsprime apertamente. Indubbiamente una buona risorsa per acquistare prodotti elettronici ma, personalmente, prima di farci acquisti, magari mi farei un giro anche negli altri shop cinesi online, giusto per valutare al meglio l'effettiva convenienza di quanto vorrei comprare.
Link negozio: Dealsprime.