Fir Slim in bioceramica, per modellare e dimagrire, opinioni, funziona davvero?

Set con 3 indumenti contenenti bioceramica, maglietta, pantaloncini e fascia addominale. Permettono di modellare il corpo e perdere istantaneamente fino a due taglie, riducono la cellulite e fanno dimagrire grazie al calore dei raggi infrarossi. E' tutto vero? Si tratta di un buon prodotto? Sono efficaci? Quanto costano, trovare il prezzo migliore. Opinioni personali e recensioni di chi ha già comprato e provato gli indumenti Fir Slim.

Fir Slim è un set di indumenti con bioceramica. Questo materiale isolante ha la capacità di riflettere il calore corporeo, con l'effetto di sciogliere i grassi e al contempo ridurre gli inestetismi della cellulite. La particolare conformazione permette inoltre di avere una funzione modellante, basta indossarli per apparire immediatamente con una o due taglie in meno.

Il set è composto da un paio di pantaloncini, una maglietta e una fascia addominale, tutti contengono bioceramica. Utilizzabili indifferentemente da uomini e donne.

Prezzo - I capi Firslim sono proposti durante le televendite. Si possono quindi acquistare chiamando i numeri che appaiono in TV oppure da alcuni negozi web, ad esempio Newplanet o Firslim. Il costo è più o meno simile nei vari shop online, 39 euro per la sola maglietta o il pantaloncino, 79 euro per il set completo con i due pezzi più la fascia addominale in omaggio. A ciò dobbiamo comunque aggiungere le spese di spedizione. Prezzi leggermente più bassi su Ebay cercando con le parole Fir Slim.

Opinioni, sono realmente efficaci?
A guardare la televendita si è come minimo invogliati all'acquisto. Anche se mantengono una parte di quanto promesso si tratterebbe comunque di prodotti straordinari.
Fondamentalmente la bioceramica è un composto chimico derivante dall'unione di diversi materiali, questa ha la proprietà di interagire con il corpo umano assorbendo calore e rilasciandolo sotto forma di infrarossi in una determinata lunghezza d'onda. Viene utilizzata nei filtri delle caraffe di acqua, ma anche nelle lavatrici, macchine per il caffè e, ovviamente, in alcuni tessuti.

Ok, ma realizza davvero ciò di cui si parla nelle televendite? Purtroppo i risultati ottenuti da chi ha già provato questi indumenti non sono così positivi. In generale viene descritto un buon effetto contenitivo e modellante, ma questa è una funzione derivante unicamente dalle proprietà elastiche del tessuto. In pratica comprime alcuni punti e quindi fa apparire più snelli, in particolare su pancia e glutei.
Interessante anche l'effetto sulla cellulite, evidentemente il continuo scambio di calore e la conseguente sudorazione aumentano la microcircolazione nella pelle e possono effettivamente ridurre quegli inestetismi tipici della cellulite. Utile per contrastare la pelle a buccia d'arancia.

E l'effetto dimagrante? Eh beh, questa è un'altra storia. Credete davvero che basti indossare un qualunque indumento per eliminare il grasso in eccesso senza svolgere attività fisica e senza seguire una dieta bilanciata? Non ci credete vero? Ecco, bravi. Se bastassero i raggi infrarossi allora tutti potrebbero comodamente dimagrire stendendosi al sole o stando in un ambiente caldo. Anche una sauna, per quanto caldissima, favorisce la sudorazione ed apporta diversi benefici al fisico umano, si perdono liquidi ma questi vengono immediatamente reintegrati, ergo non fa perdere grassi. Sudare e dimagrire sono due cose ben diverse.

Un'ultima nota sulle taglie. Qualche negozio sembra non offrire una scelta in tal senso, eppure altri permettono di acquistare il set nelle taglie M, L o XL, pertanto non si tratta di una taglia unica. Purtroppo, a causa della particolare conformazione di questi indumenti, non tutti riescono ad indossarli in maniera comoda, altri lamentano invece un eccessivo fastidio sulle pelli più sensibili. Diversi utenti li hanno semplicemente rimandati indietro sfruttando il diritto di recesso previsto per legge negli acquisti a distanza.