Al Monte Srl compro oro a Milano, opinioni

Negozio a via Monte di Pietà nel centro di Milano. Aperto dal 1942, operatore professionale del commercio in oro autorizzato dalla Banca d'Italia, funziona come un compro oro ma trattano anche argento, diamanti, pietre, monete, orologi ed altri oggetti preziosi.

Questo sito è solitamente dedicato ai negozi online, quindi difficilmente parliamo di quelli fisici, ma Al Monte S.r.l. è un vero e proprio punto di riferimento nel mercato della compravendita di oro ed altri preziosi nella città di Milano.

Si consegna il materiale di persona o, eventualmente, è possibile richiedere una valutazione a distanza via internet. Quindi Al Monte fa la sua offerta e, qualora il cliente fosse d'accordo, si procede alla vendita. Il pagamento è immediato ed in contanti.
Nel caso la cifra complessiva fosse superiore a 1000€, per legge il pagamento non può avvenire in contanti ma con altri mezzi tracciabili, in questo caso un assegno non trasferibile oppure un bonifico bancario.

Acquistano oro in tutte le sue forme e lavorazioni, argento in lingotti o argenteria, orologi di lusso (Rolex, Patek Philippe, Cartier, Omega ed altre marche), gioielli, diamanti, monete e medaglie in metalli preziosi.
Non è un Monte di Pietà (differenze?), pertanto non effettua prestiti su pegno. Ergo, possiamo andarci solo per vendere i nostri preziosi e non per impegnarli.

Azienda considerata seria, competente e professionale. Con una buona storia alle spalle e un grande numero di clienti pienamente soddisfatti. I suoi addetti sono cordiali e corretti, consigliano spesso il cliente circa la migliore strada da intraprendere.
Qui trovate diverse recensioni e opinioni su Al Monte, quasi tutte estremamente positive. Appare come un'ottima risorsa per monetizzare i beni di un certo valore. Interessante anche per chi voglia investire in oro e argento mediante l'acquisto di monete.
Molti descrivono delle buone quotazioni, ma queste ovviamente variano da giorno a giorno in base all'andamento dei mercati internazionali.

In definitiva, se siete di Milano o dintorni e avete dei preziosi da vendere oppure dei soldi da investire, allora prendete pure in considerazione Al Monte Srl. Con centinaia di clienti che ne parlano bene c'è da essere più che sicuri della loro professionalità e serietà.