Carcioforte con carciofo di Laon, fa dimagrire? funziona davvero? opinioni

Capsule con estratti concentrati del carciofo di Laon. A detta di chi li vende possono far perdere molto peso senza troppi sacrifici. Ma si tratta davvero di un prodotto valido? Carcioforte fa dimagrire? Opinioni personali e recensioni di chi ha già comprato e provato il prodotto.

Girovangando per il web, ma anche osservando le pubblicità su riviste cartacee e TV, si scoprono moltissimi prodotti con presunte proprietà dimagranti. D'altronde perdere peso è una cosa difficile, comporta sacrifici, sofferenze, come minimo un adeguato controllo della nostra alimentazione.
Una pasticca dimagrante risolverebbe tutti questi problemi, basterebbe prenderla regolarmente per perdere i chili in più senza doversi preoccupare di diete o ginnastica.

Carcioforte è un prodotto realizzato al 100% con estratti del carciofo di Loan. Questo ortaggio con elevato contenuto di Cinarina, Inulina e Polifenoli sarebbe capace di farci perdere fino a 500 grammi al giorno. E tutto ciò senza particolari sacrifici, senza controindicazioni o effetti collaterali.

Opinioni
Funziona davvero? Secondo voi una pillola del genere esiste?
Come sempre mi sono messa alla ricerca in rete di testimonianze e recensioni relative a questo prodotto.

Ad onor del vero ho avuto qualche dubbio fin dal primo momento in cui ho letto sul sito ufficiale questa frase:
"se un piccolo numero di utilizzatori avrà perso una quantità importante di peso in poco tempo, tale perdita di peso non può considerarsi una garanzia per tutti gli altri utilizzatori di Carcioforte®."
E' un po' come dire di non prendere sul serio le testimonianze estremamente positive presenti sul sito. Il fatto che tanti dichiarino un risultato molto positivo (anche se non corrispondente a realtà), non significa che questo valga per tutti, non è detto che funzioni anche per voi, quindi non aspettatevi davvero di dimagrire così tanto, soprattutto non considerate il dimagrimento sicuro e garantito.
Wow, ci si sente quasi presi in giro. Parafrasando il tutto: dateci pure i vostri soldi, ma non garantiamo che questa spesa vi porti alcun beneficio.

In effetti le recensioni "reali" reperibili in rete sono tutt'altro che positive. Alcuni non esitano nel definire questo prodotto come una vera e propria bufala o fregatura. Altri sostengono invece di aver riportato dei buoni risultati, utilizzando però Carcioforte all'interno di un programma con una adeguata dieta e un rilevante incremento dell'attività fisica.
Qualcuna è addirittura ingrassata. Forse sperando in una grande efficacia ha allentato la presa sul controllo dell'alimentazione con il risultato di assumere più calorie del necessario.

Conclusioni - Carcioforte così come altri prodotti naturali deve considerarsi solo come un integratore. Può essere utile al nostro corpo in quanto il Carciofo svolge funzioni depuranti e può favorire alcune funzioni vitali.
Cionondimeno, per quanto riguarda la pura e semplice perdita di peso, appare pressoché inutile senza un adeguato controllo dell'alimentazione.

Morale: non sperate di trovare la pillolina capace di far dimagrire senza alcuno sforzo. Dimagrire è un percorso complesso che implica un profondo cambiamento nel nostro stile di vita.
Le scorciatoie facili e sicure non esistono, non portano a risultati rilevanti nell'immediato e soprattutto a lungo termine.