Ottenere oggetti gratis per prova dalle aziende con DesideriMagazine

Desideri Magazine è un portale dedicato alla cura personale, della casa e della famiglia. Un luogo in cui trovare molte informazioni utili e scambiare idee. Ma è anche un portale in cui prestigiosi marchi selezionano utenti a cui inviare nuovi prodotti per prova. Quindi qui possiamo ottenere oggetti gratis per noi e per altre persone, in cambio delle nostre opinioni sugli stessi prodotti.

L'accesso completo al portale Desideri Magazine si ottiene solo dopo la registrazione. Verranno richiesti alcuni dati personali quali nome, indirizzo, ed età, opzionalmente possiamo completare il nostro profilo scegliendo un nickname, una immagine e fornendo dettagli sui nostri familiari.
Tutte queste informazioni sono utili affinché possiamo essere scelte dalle aziende per l'invio dei loro prodotti.

Come funziona - ogniqualvolta le aziende scelgono di immettere un nuovo prodotto sul mercato, cercano ovviamente di fare delle ricerche e analisi allo scopo di conoscerne preventivamente l'apprezzamento da parte dei potenziali clienti.
Ecco, Desideri Magazine funziona come un punto di contatto tra le stesse aziende e tutte coloro disposte a fare da beta tester. Per candidarsi è necessario diventare Ambasciatrici di prodotto iscrivendosi al Club dei desideri, accessibile sempre all'interno dello stesso portale.
A quel punto possiamo visualizzare i progetti in corso e scegliere di diventare ambasciatrice per uno o più prodotti che ci interessano.

Le aziende selezionano delle persone tra tutte quelle con requisiti adatti in termini di sesso, età ed altri parametri. Quindi gli inviano i nuovi prodotti da testare ed eventualmente dei campioni gratis. Chi li riceve li prova, e magari li fa provare anche a parenti ed amici. Questi si fanno una loro opinione e la condividono sullo stesso portale di Desideri Magazine.

Grazie a tutte queste informazioni, per ogni prodotto viene nel tempo stilata una scheda con recensioni e valutazioni da parte degli utenti. Scheda utilissima per gli stessi utenti ma anche e soprattutto per le aziende che in tal modo possono scoprire se un dato articolo viene considerato valido dai potenziali clienti oppure se è necessario effettuare qualche modifica.

Quali prodotti posso ottenere? Al momento Desideri Magazine tratta i marchi del gruppo P&G (Procter & Gamble). Quindi AZ, Braun, Duracell, Lenor, Swiffer, Viakal, Olaz, Dash, Clearblue e molti altri.
Il ventaglio di prodotti è davvero ampio: creme ed altri articoli di bellezza o per la cura dei capelli, dentifrici e altri strumenti per la pulizia dentale, detersivi e ammorbidenti, lamette, rasoi, batterie, strumenti per la pulizia della casa e così via. Praticamente c'è un po' di tutto, sia articoli indirizzati ad una utenza prettamente femminile come anche alcuni per uomini.

Opinioni
Portale che permette di ottenere oggetti gratis. L'aspetto più interessante è però quello di poter provare prodotti nuovi, e poi si ha il piacere di condividere le proprie opinioni con altri.
All'inizio di deve dedicare un po' di tempo per inserire molte informazioni personali. D'altronde le aziende vogliono identificare con una buona precisione il potenziale acquirente. Sarebbe infatti inutile mandare un prodotto per bambini a chi non è mamma, o un rasoio da uomo ad una donna.
Comunque, una volta completata la prima fase, l'uso del portale diviene persino divertente e rappresenta una preziosa fonte di informazioni.
Il consiglio per tutti è quello di iscriversi :)