Rosewholesale negozio online abbigliamento, opinioni

Negozio web specializzato in capi di abbigliamento per donna e uomo, ma anche scarpe, borse, gioielli, orologi ed altri accessori. Informazioni su prezzi, modalità di pagamento e spedizione. Si tratta di un negozio affidabile. Opinioni personali e recensioni di chi vi ha già fatto acquisti.

Catalogo dedicato all'abbigliamento e agli accessori in generale. Capi per uomo e donna, scarpe, stivali, sandali, borse in vari stili, orologi, gioielli, cinte, cappelli, guanti ed altro.
Ogni articolo è descritto con un discreto livello di dettaglio e corredato da foto, tabelle con le misure ed altre informazioni circa il tessuto e la taglia.

Per i pagamenti possiamo utilizzare una qualunque carta di credito, le transazioni sono sicure dal momento che avvengono sui server esterni di Paypal. In alternativa possiamo pagare anche con bonifico bancario o con il sistema Western Union.

Per la spedizione abbiamo fondamentalmente 3 opzioni:
Flat rate, la classica posta semplice ed economica, in realtà la tariffa non è propriamente 'flat' dal momento che varia in funzione degli oggetti acquistati. Tempo stimato di arrivo tra 20 e 30 giorni circa.
Standard Shipping, costa un po' di più ma garantisce la consegna in 6-10 giorni lavorativi.
Expedited shipping, la forma di invio più veloce, tempi stimati in 3-7 giorni

Opinioni
Rosewholesale vanta clienti in tutto il mondo. Formalmente appare come un buon negozio, prezzi convenienti, discreta scelta, pagamenti sicuri via Paypal e buon ventaglio nelle modalità di spedizione.
Come sempre, ho cercato delle recensioni in rete per scoprire quali fossero le opinioni di quanti vi hanno già fatto acquisti. Ad onor del vero non gode di una altissima considerazione, le testimonianze sono divise indicativamente a metà fra positive e negative.
Qualcuno parla effettivamente di ottimi acquisti, prezzi convenienti e velocità nelle spedizioni. Ma sono in molti anche quelli che lamentano problemi più o meno gravi, eccessivi ritardi, ordini che rimangono in preparazione per tempi lunghissimi, prodotti non in stock, merci diverse da quelle mostrate nel sito, livelli qualitativi non elevati.
Mi piace il fatto che in qualche misura abbiano cura delle opinioni dei loro clienti, in caso di problemi cercano di contattarli e si mostrano disponibili per risolverli, e questa è una buona cosa.

Personalmente ritengo che le spese per la spedizione siano elevate, a prescindere da quale modalità di invio si scelga. Di fatto ordinando solo 2-3 pezzi il costo per il corriere, ma anche dell'invio lento, supera quello della stessa merce. Con ordini sostanziosi le cose migliorano, d'altronde quel wholesale nel nome del negozio dovrebbe proprio stare a significare che è indirizzato verso il mercato dell'ingrosso. In realtà è una sorta di via di mezzo, non ha dei veri prezzi da ingrosso e tutto sommato strizza l'occhio anche al consumatore finale che voglia comprare solo pochi pezzi per se stesso.

Insomma, valutando pro e contro, verificate voi stessi la reale convenienza.
Link negozio: Rosewholesale

Alternative - nella pagina dedicata ai negozi cinesi online potete trovare moltissime proposte in tal senso, in particolare per l'abbigliamento vi consiglierei gli ottimi Lightinthebox, Milanoo e Sammydress.