Somatoline cosmetic notte 10 intensivo snellente, opinioni, funziona davvero?

Crema che, agendo durante il sonno, permette di snellire glutei, cosce e fianchi. La nuova formula intensiva offre risultati visibili già dopo sole 10 notti. Si tratta di un prodotto valido? Funziona davvero? Fa dimagrire? Opinioni e recensioni di ha già comprato e provato questa crema.

La si vede in questi giorni durante le pubblicità televisive. Evidentemente questo è un periodo dell'anno in cui si inizia a sentire il bisogno di prepararsi alla nota prova costume, e tutte vogliamo sentirci a posto riducendo qualche cm proprio nei punti più critici del nostro corpo.

Somatoline Cosmetic intensivo 10 notti è una crema disponibile sotto forma di barattolino da 250ml o 400ml o in bustine monodose. Ne esiste anche una variante in tubetto per uomo specifica per la pancia.
L'ingrediente principale è il Bioslim10-Complex, un complesso di principi attivi con funzione snellente. Questo agisce durante la notte e sarebbe in grado di favorire il drenaggio e ridurre gli accumuli di grasso sotto la pelle. Inoltre l'azione levigante dell'argilla e dei sali marini aiuta a rendere la pelle più morbida e levigata.

Il prodotto si può trovare nelle comuni farmacie o parafarmacie. I prezzi migliori sono solitamente quelli dei negozi online.
Cercando su Ebay con le parole Somatoline Notte 10 è possibile trovare il barattolone da 400 ml per meno di 40 euro.
Su Saninforma e FarmaJet trovate invece il barattolino più piccolo, quello da 250ml, a circa 27 euro.
Le bustine monodose costano indicativamente 23-25 euro per la confezione da 10, personalmente non le consiglio in quanto hanno un costo per singolo trattamento decisamente più elevato rispetto ai barattoli.

Opinioni, funziona davvero?
E arriviamo quindi al punto chiave di questo articolo descrittivo: Somatoline Intensivo Notte10 è efficace?
Partiamo dal sito ufficiale Somatoline in cui viene descritta in dettaglio questa crema. A quanto pare è stato condotto un test clinico contro placebo su un campione di 89 donne, e su una parte di queste sono stati rilevati risultati apprezzabili già dopo 10 notti. La stessa Somatoline comunque tende a precisare che si tratta di un prodotto cosmetico e non un medicinale, non è utile per dimagrire, il suo effetto snellente è solo di tipo estetico, rimodella il corpo ma senza perdita di peso.

In pratica possiamo dire che grazie all'effetto drenante riduce la quantità di acqua negli strati sottocutanei, e ciò può portare ad una perdita di centimetri.

Il prodotto esiste sul marcato ormai da diversi anni, quindi è possibile reperire in rete diverse opinioni, testimonianze e vere e proprie recensioni che la riguardano.
A quanto pare questa crema è efficace, diverse donne l'hanno trovata utile come trattamento contro gli inestetismi della cellulite, lascia la pelle più morbida e piacevole al tatto, riducendo l'aspetto a buccia d'arancia. L'effetto snellente è molto meno evidente e comunque variabile da persona a persona, c'è chi descrive una riduzione dei cuscinetti addirittura di 2-3 cm, ma si tratta di casi limite e con trattamenti abbinati ad un controllo dell'alimentazione e dell'esercizio fisico.

Di contro ci sono diverse donne che, pur riconoscendo un buon effetto levigante sulla pelle, lamentano una totale inefficacia dal punto di vista della silhouette, anche dopo un intero mese di trattamenti con applicazioni effettuate in modo corretto.

Non è un medicinale ma presenta degli effetti collaterali e controindicazioni. Alcune consigliano di non usarla se soffrite di fragilità capillare. Inoltre a causa dei suoi componenti dovrebbe essere evitata da chi ha problemi di cuore o di tiroide. Ad ogni modo, in presenza di condizioni patologiche, è sempre consigliabile il parere di un medico prima di utilizzare qualunque prodotto, anche se completamente naturale.

Conclusioni - Costa un po' di più di altre creme ma è uno dei pochi prodotti a cui viene riconosciuta una buona efficacia, soprattutto nel trattamento della cellulite. La funzione snellente è invece scarsa o nulla, d'altronde non si tratta di un prodotto dimagrante.
Il mio personale consiglio è di provare magari con la confezione piccola, se poi si raggiungono dei risultati apprezzabili allora possiamo continuare acquistandone altra. In ogni caso, leggete bene il foglietto informativo prima dell'utilizzo.