Eachbuyer negozio cinese online, opinioni

Eachbuyer è una azienda attiva dal 2004, specializzata nella rivendita di prodotti a clienti consumer, il suo principale canale di vendita è il web. Opinioni sul negozio online, è serio e affidabile? Informazioni su modalità di pagamento e spedizioni.

Il catalogo di Eachbuyer è davvero ampio. Focalizzato nei prodotti di illuminazione e articoli di elettronica di consumo, offre anche una vastissima scelta in capi di abbigliamento e accessori. Una infinità di gioielli finiti e prodotti per la loro creazione. Tanti orologi per uomo e donna. Articoli per la casa ed il tempo libero.
Quasi impossibile elencare tutti gli oggetti disponibili, per avere una idea dell'offerta vi consiglio di guardare direttamente alle pagine del negozio: Eachbuyer.com.

I prezzi sono interessanti dal momento che tratta direttamente con le fabbriche o aziende di distribuzione. Non sempre sono i migliori del mercato, ma di certo qui trovate una grande varietà di articoli a costi convenienti.

Da segnalare inoltre le numerosissime offerte con prodotti scontati rispetto al normale prezzo di listino. Inoltre in fase di iscrizione si riceve un coupon, un codice sconto da utilizzare sul primo ordine.

Per quanto riguarda la spedizione abbiamo essenzialmente tre possibilità di scelta:

  • Airmail, gratuita, tempo di arrivo stimato in 10-20 giorni, numero di tracciabilità al costo aggiuntivo di 1,69$
  • Standard, abbastanza economica, tempo stimato 6-10 giorni, numero di tracciabilità al costo aggiuntivo di 2,19$
  • Express, invio con corriere espresso, tempo stimato 3-5 giorni lavorativi, più costoso ma sicuro e naturalmente tracciabile

Eventualmente possiamo acquistare una assicurazione che, a fronte di un costo esiguo, ci mette al riparo da ogni problema relativo a smarrimenti o danni accidentali durante il trasporto.

Il pagamento dei nostri ordini può avvenire mediante Paypal o con bonifico bancario. Paypal è il sistema di transazioni online più utilizzato al mondo, permette di usare in sicurezza qualunque carta di credito, naturalmente sono accettate anche le prepagate ricaricabili tipo Postepay.

Opinioni
Negozio cinese molto fornito, attualmente conta nel proprio catalogo oltre 100 mila diversi prodotti. La sede commerciale principale è a Hong Kong ma vanta 20 diversi magazzini sparsi un po' in tutto il mondo. Nella pagina About Us trovate contatti telefonici, email, Facebook, Twitter, Skype ed altri, insomma non mancano le possibilità per contattarli.

Le pagine dello shop sono in Inglese con prezzi espressi in dollari. Ad ogni modo si può scegliere di visualizzarle in Italiano con prezzi in Euro, le traduzioni sono automatiche e pertanto imprecise, comunque possono risultare utili.

Sinceramente non comprendo la differenza tra l'invio con Airmail o standard. L'airmail è la classica posta semplice o prioritaria, che con numero di tracciabilità si trasforma in una raccomandata internazionale (signed for). La spedizione standard o express presenta tempi di arrivo tipici del corriere, ma i costi sono davvero convenienti, forse tra i più bassi nel panorama degli shop cinesi.

Nelle pagine del negozio vengono indicati ben 20 magazzini locali. In realtà il funzionamento è del tutto automatico in base all'indirizzo di destinazione, non ho modo di scegliere e comprare articoli da uno specifico magazzino europeo per evitare la dogana. Sarà Eachbuyer a scegliere la sorgente per le nostre merci basandosi su convenienza e, ovviamente, disponibilità.

Buoni prezzi. Spedizioni gratuite. Transazioni sicure via Paypal. 30 giorni per il reso e garanzia di un anno. Ma è anche affidabile? Si tratta di un buon negozio?
In rete si trovano diversi commenti e recensioni riguardanti Eachbuyer. Nel complesso viene valutato positivamente. I clienti descrivono un buon rapporto tra qualità e prezzo, prodotti realmente in stock, buoni imballaggi e invii moderatamente veloci, comunque dipendenti dalla modalità di spedizione scelta. Considerato efficiente anche il servizio clienti post vendita.

Info e consigli vari - tenente conto che la spedizione gratuita è quella lenta, quindi può impiegare anche un mese, a volte di più, e spesso il ritardo è da imputare alle nostre poste o alla dogana italiana. In ogni caso consiglio di spendere quella piccola cifra in più per ottenere il numero di tracciabilità, in tal modo potete seguire il pacco lungo il suo percorso.
Se invece avete urgenza, scegliete il più veloce corriere espresso, tra l'altro l'invio expedited è offerto a buone tariffe.

Alternative, in un'altra pagina di questo stesso sito trovate un vasto elenco di negozi cinesi online, tutti descritti in dettaglio.