Privategriffe opinioni, come funziona, acquistare borse e abbigliamento di marca a prezzi bassi

Privategriffe è un marketplace, praticamente un mercato online dedicato alla compravendita di oggetti di marca tra privati. Vi trovate capi di abbigliamento, borse, scarpe, accessori e gioielli, principalmente per donna. Trattandosi di prodotti usati, ma molti hanno condizioni pari al nuovo, i prezzi sono estremamente convenienti. Opinioni su Privategriffe, come funzionano acquisto e vendita, sono articoli originali, testati e sicuri?


Come funziona la vendita - avete dei prodotti di marchi prestigiosi da vendere? Allora basta registrarsi sul portale di Privategriffe come venditrice. Inseriamo degli annunci corredati da foto e descrizioni, specificando ovviamente anche il modello, l'anno di acquisto e le sue condizioni. Il prezzo di vendita è a discrezione della venditrice, ad ogni modo lo staff di Privategriffe si riserva di valutare che tale prezzo sia adatto a quel particolare oggetto tenendo in considerazione stato di conservazione, anno, rarità ed altri fattori.


Qualora la vendita vada a buon fine, Privategriffe invia a casa della venditrice un corriere per il ritiro dell'oggetto. Quindi lo staff si accerta che si tratti di un prodotto originale e corrispondente alla descrizione. Infine lo invia a casa dell'acquirente e corrisponde alla venditrice l'importo richiesto, detratte le commissioni.

Come funziona l'acquisto - si sfoglia l'enorme catalogo di privategriffe, eventualmente utilizziamo le sottocategorie ed i filtri per colore, taglia e marca al fine di facilitare la scelta. Se troviamo un prodotto di nostro interesse, lo inseriamo nel carrello al pari di come faremmo con qualunque altro negozio online.
Quindi completiamo l'acquisto pagando con carta di credito o via Paypal (sono accettate anche le prepagate tipo  Postepay) e indichiamo il nostro indirizzo. In breve tempo riceveremo l'oggetto spedito via corriere UPS.

Garanzie, sicurezze, opinioni
Privategriffe è fondamentalmente un intermediario nelle compravendite tra privati. Prende una commissione da ogni vendita come compenso per il servizio offerto.
Chi vende gode di una buona visibilità e la certezza di una transazione sicura.
Chi acquista ha la garanzia di un controllo fisico su ogni prodotto, lo staff si preoccupa infatti di verificare che l'articolo sia originale e in condizioni coerenti con la descrizione. Inoltre, per alcune categorie di prodotti è previsto il reso.

Indubbiamente una buona risorsa per la compravendita tra privati di capi di abbigliamento, scarpe e borse. Luogo ideale per acquistare a prezzi fortemente scontati prodotti di marca usati. Altresì buono per vendere, monetizzare, quel vestito o borsa che magari non usiamo più.
Iscrivendosi alla loro Newsletter si rimane informati circa la messa in vendita di oggetti di marche famose (Gucci, Prada, Luis Vuitton, Chanel, Ferré, Hermes, Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Yves Saint Laurent e molte altre) scontate del 50 percento e più.

Sul web si trovano diverse opinioni che riguardano Privategriffe. Alcune lo considerano un portale assolutamente affidabile. Altre invece si lamentano. Dal momento che le prime sono quasi esclusivamente acquirenti e le altre venditrici, mi vien da pensare che lo staff di Privategriffe mantenga una politica quantomeno conservativa sulla qualità degli oggetti venduti.
Insomma, se io vendo una borsa, magari sono tentata di dichiararla in buone condizioni anche se presenta evidenti segni di usura, qualche piega di troppo, pelle leggermente consumata in alcuni punti o la cromatura di parti metalliche non perfetta.
Ecco, questo è forse il vero problema. L'autovalutazione della qualità dei nostri oggetti è del tutto soggettiva, quando invece dovrebbe essere obiettiva, indipendente dalla nostra volontà di realizzare un guadagno del tutto arbitrario.