Cocitodo robot da cucina 8 in 1, opinioni, prezzo

Forno da cucina tutto in uno, utile per cuocere, bollire, arrostire, fare la fonduta, friggere e cuocere alla piastra, anche senza grassi aggiunti. Permette di risparmiare tempo. Si tratta di uno strumento valido? Dove acquistarlo al prezzo più basso.

Periodicamente si incappa, in televendite ma anche su vari siti web, in robot per la cucina capaci di svolgere più funzioni. Questi permettono quindi di risparmiare spazio, ma anche soldi dal momento che non si devono acquistare strumenti specifici per le singole esigenze.

Cocitodo è un robot 8 in 1. Arrostire, cottura lenta, fonduta, cuocere, friggere, piastra, cucinare, bollire. Alimentato a corrente, occupa poco spazio e facile da pulire dopo l'uso.
La confezione comprende un kit di accessori ed un ricettario con piatti di facile e veloce preparazione.
Volume interno di 9 litri, utile per cucinare pietanze per 5-8 persone. Consumo massimo 1000 watt.

Prezzo - Il Cocitodo Eco-385 è molto diffuso in Spagna, d'altronde la parola Cocitodo in Spagnolo corrisponde al nostro Cuocitutto. Su Ebay e Amazon ES si trova per circa 60€
Attenzione, acquistarlo dai siti esteri spesso non è conveniente a causa delle spese di spedizione. Le segnalazioni di cui sopra hanno principalmente lo scopo di mostrare i prezzi di vendita più bassi, e quindi il reale valore dell'oggetto sul mercato.

Opinioni, è un buon prodotto? - In diversi siti, sempre in Spagnolo, è possibile trovare recensioni e testimonianze che lo riguardano.
Riassumo il tutto in una sorta di valutazione complessiva.
Cocitodo è un utile strumento da cucina, effettivamente permette di cuocere alcune pietanze molto velocemente, si pulisce con facilità e offre vantaggi in termini di occupazione di spazio.
Di contro, non è uno strumento tuttofare. Non può sostituire appieno i tradizionali fornelli a gas o il forno. E a questo punto si tratta comunque di un oggetto in più da posizionare su un piano.
Il ricettario è interessante, permette di realizzare facilmente dei piatti seguendo passo passo le istruzioni: inserisci quell'ingrediente, imposta il tempo di cottura su tot minuti, dopo alcuni minuti metti quell'altro ingrediente e così via. Insomma, non si può sbagliare, utile per avere facilmente una cena pronta in un tempo prestabilito, ben cotta e calda al momento giusto.

Questa facilità d'uso è però il suo più grande limite. Intendiamoci, lo stesso avviene anche con l'Imetec Cukò, ben più costoso, ed altri robot per la cucina assistita.
Sono utilissimi per preparare quei piatti nel ricettario, ma uscire fuori dagli schemi diventa davvero complicato, a meno che non si tratti solo di friggere o usare la piastra ovvio.
Alcune di coloro che lo hanno già comprato e provato, descrivono un grande entusiasmo nei tempi iniziali, seguito da un progressivo abbandono successivamente, una volta esaurite le ricette proposte.
A voi la scelta.