Valuebasket negozio online, opinioni e recensioni

Negozio web espressamente dedicato ai prodotti elettronici. Qui trovate telefoni cellulari, tablet e smartphones delle migliori marche, macchine fotografiche, obiettivi, videocamere e molto altro. Opinioni sul negozio. Informazioni su spedizione, dogana, modalità di pagamento.

Grande scelta di fotocamere, telecamere digitali e obiettivi a marchio Canon, Nikon, Sony, Olympus, JVC, Panasonic, Fujifilm, Tamron, Sigma, Tokina ed altri. Schede di memoria ed accessori. Telefoni cellulari LG, Samsung, Sony, HTC, Nokia, Motorola ma anche prestigiosi marchi cinesi come Zopo, Xiaomi, Lenovo, Meizu ed altri. Tablet PC. Iphone Ipod e Ipad Apple. Videogiochi. Computer portatili. Hard disk esterni. Strumenti audiovideo. Videocamere GoPro, GPS e tanto altro.

I prezzi appaiono ottimi, in taluni casi tra i migliori del mercato. Inoltre sono previsti periodici sconti su alcune categorie e vendite promozionali. All'atto dell'iscrizione alla newsletter si ottiene un coupon code utile per scontare il nostro primo acquisto.

Per il pagamento possiamo utilizzare una qualunque carta di credito Visa, Mastercard, American Express, Diners o Cartasì, ovviamente sono accettate anche le prepagate ricaricabili tipo Postepay. Al momento non supporta pagamenti via Paypal.

La spedizione verso l'Italia o altri paesi europei è completamente gratuita. Non è possibile scegliere direttamente il corriere da impiegare a tale scopo, ad ogni modo Valuebasket collabora con DHL, FedEx, UPS, USPS, EMS e Royal Mail.
I tempi stimati per l'arrivo sono indicativamente di 6-9 giorni, ma alcuni clienti hanno rilevato attese più lunghe, maggiori info in proposito nelle opinioni.

Opinioni
Negozio cinese, eh si...quasi non sembrerebbe. Quasi tutte le pagine sono in Italiano, almeno per quanto riguarda la descrizione dei prodotti, anche lo stile è quello di un negozio nostrano. Si scopre la vera origine nelle FAQ ove si parla di eventuali oneri doganali a carico del cliente, e nelle condizioni d'uso in cui viene chiaramente indicato l'indirizzo della sede principale ad Hong Kong.
Cosa comporta ciò? Beh, si tratta di un acquisto all'estero, fuori dalla Comunità Europea, quindi trattasi di importazione soggetta ad eventuali controlli doganali o pagamento di dazi. Ovviamente non è detto che ciò avvenga, in effetti molti utenti riportano di non aver avuto alcuna spesa aggiuntiva sui propri acquisti, ma è bene tenere conto di tale eventualità al fine di valutare la convenienza.

Parliamo della garanzia per acquisti Extra UE. Paesi diversi, differenti legislazioni in merito, e poi se si verifica un problema potrebbe essere necessario inviare il prodotto all'estero.
Con Valuebasket invece funziona in modo diverso, molti dei prodotti proposti godono di una garanzia ufficiale di 36 mesi, lo shop collabora con una rete di riparatori in Italia e offre più di 200 punti di raccolta sul nostro territorio. La garanzia copre tutti i costi: trasporto, ispezione, parti sostitute e manodopera. Inoltre è possibile sottoscrivere una assicurazione per estenderla oltre i 3 anni.
Insomma, da questo punto di vista appaiono impeccabili, ciò è confermato anche dai loro clienti.

Parlando strettamente di recensioni, in rete possiamo trovare tantissime testimonianze ed opinioni di clienti reali. La stragrande maggioranza appare estremamente soddisfatta, prodotti come da descrizione, ovviamente sono articoli originali nel loro imballaggio, ottimi prezzi, buona la garanzia e valida comunicazione pre e post vendita. In definitiva appaiono seri, professionali ed affidabili.
Invero c'è qualche lamentela con le spedizioni, alcuni prodotti non sono in stock e vengono spediti dopo alcuni giorni, la tracciabilità fornita non sempre è precisa. Per quanto riguarda i prodotti più economici, la spedizione è sempre gratuita ma può avvenire con i servizi di HongKong Post piuttosto che con un corriere, ed i tempi ovviamente possono superare i 20 giorni. Questa eventualità è specificata nelle descrizioni dei singoli articoli in vendita.
Ad ogni modo stiamo parlando di leggeri ritardi ed in percentuali molto basse, i prodotti comunque arrivano e presentano imballaggi sicuri.

Per quanto detto sopra e considerando le numerosissime opinioni positive di chi vi ha fatto acquisti, penso di poter consigliare questo shop senza riserve: Valuebasket.