Cleanmaxx ferro da stiro, opinioni e recensioni

Ferro da stiro a vapore con caldaia integrata a marchio Cleanmaxx e venduto da QVC. Si tratta di un buon prodotto? Cosa ne pensano le persone che lo hanno già comprato e provato?

All'estero è conosciuto anche come Cleanmaxx Nano Keramik, si tratta di un ferro da stiro a vapore con caldaia integrata nello stesso strumento.

Presenta una piastra in materiale ceramico per una maggiore scorrevolezza su ogni tessuto. Regolazione della temperatura e della quantità di vapore per adattarne l'uso ai vari capi. Tasto turbo e produzione continua di vapore. Serbatoio dell'acqua con una capacità di 350 ml. Sistema anti calcare integrato e anti gocciolamento. Si può utilizzare anche in verticale. Potenza assorbita 2600 watt. Peso 1,3 Kg.

Lo si può acquistare chiamando il numero che appare durante la televendita oppure direttamente dallo shop web QVC. Disponibile nel colore verde o viola. Il prezzo attuale è di 32,90 euro più spedizione.

Opinioni
Questo prodotto è presente sul mercato ormai da un po' di tempo, specialmente in Germania, pertanto in rete è possibile trovare diverse testimonianze e recensioni che lo riguardano.

In generale viene reputato valido, sufficientemente potente e funzionale. Molti utenti descrivono una buona produzione di vapore e la possibilità di stirare diversi capi e tessuti con grande facilità.
Certo non dispone di una caldaia interna, ciò significa che il ferro in sé pesa di più per l'acqua che contiene, inoltre la scarsa capacità del serbatoio obbliga a ricariche abbastanza frequenti.
Questo aspetto ad onor del vero dipende dalle nostre abitudini, chi stira spesso pochi capi non avrà alcun problema in tal senso, chi invece li accumula per stirarli tutti insieme potrebbe preferire un modello con una ampia caldaia esterna.

Invero si trovano anche commenti negativi. Alcuni descrivono perdite di acqua, specialmente nei primi utilizzi di assestamento. Altri parlano di una scarsa produzione di vapore.
Il consiglio per tutti è di attendere alcuni minuti prima di fargli emettere il vapore, in tal modo avrà tutto il tempo di far entrare in temperatura tutti i componenti interni.

Considerate le quantità di utenti soddisfatti e insoddisfatti, non me la sento di consigliarlo apertamente. L'idea che mi sono fatta è che i lotti di produzione non presentino una grande consistenza tra i singoli esemplari, ma questo è un problema che affligge un po' tutti gli elettrodomestici di questi tempi.

In ogni caso, QVC presenta un ottimo servizio clienti, con assistenza e reso senza problemi, quindi credo si possa provare senza grandi rischi.