PowerHose tubo estensibile, opinioni

Altra televendita e ancora una variante dei tubi estensibili della serie Hose. Il Power Hose è diverso dagli altri? Prezzo. Opinioni personali.

Per quanto riguarda nello specifico i tubi estensibili, ho come l'impressione che siano fabbricati un po' tutti da qualche azienda cinese. Chiunque voglia può importarli e rivenderli sul nostro mercato affibbiandogli un nome diverso. Per una questione di coerenza, tutti comunque mantengono nel nome la parola Hose, termine inglese che indica appunto un tubo flessibile.

Il Power Hose è formalmente un tubo per l'irrigazione, per il giardinaggio. La novità rispetto ai tubi tradizionali risiede nella sua struttura estensibile, quando si apre il rubinetto dell'acqua la pressione di questa lo fa letteralmente allungare fino a circa il doppio della sua lunghezza. Chiudendo l'acqua torna invece alle sue dimensioni originali.
Leggero, occupa poco spazio, non si piega e non si annoda.

Powerhose può essere acquistato chiamando il numero telefonico che appare durante la televendita oppure direttamente dallo shop ufficiale. Il prezzo va da un minimo di 39 euro per la versione da 7,5 metri, e arriva fino a 69 euro per quella da 30 metri.

Opinioni
Abbiamo già descritto in dettaglio questi tubi estensibili in diversi altri articoli: Magic Hose, l'XHose Pro venduto da Mediashopping, oppure lo Stretch Hose di DMCshop.
Ci sono varianti in base al colore, la fornitura della pistola a spruzzo multigetto, alcuni hanno attacchi in metallo ed altri in plastica. Ma tutti funzionano allo stesso modo e, ahimè, soffrono degli stessi problemi.
L'idea è buona ma questi tubi estensibili sembrano tutt'altro che affidabili, diversi utilizzatori hanno lamentato rotture, crepe e perdite anche dopo brevi periodi di utilizzo, addirittura esplosioni del tubo sotto pressione. Insomma sono delicatissimi, per farli durare un po' di più bisogna quasi trattarli come delle reliquie, non lasciarli al sole, non tenerli costantemente sotto pressione, non pestarli e così via.
Personalmente non li consiglio.