Microtouch SwitchBlade, opinioni e recensioni

Piccolo rasoio portatile funzionante a batteria. Permette di tagliare i peli sulle orecchie o all'interno del naso, ma anche di regolare basette, barba, accorciare e tagliare i peli in tutto il corpo. Prezzo, opinioni personali sul prodotto e recensioni di chi lo ha già comprato e provato.

I rasoi Microtouch sono solitamente proposti durante le televendite, ma si possono trovare anche in negozi di casalinghi e su diversi shop web.

Il modello SwitchBlade è l'ultima incarnazione di questa famiglia. La differenza fondamentale è l'avere due distinte lame, l'impugnatura plastica permette di agire come uno switch abilitando l'una o l'altra. Quella più piccola in punta può essere utile per le orecchie, il naso o le sopracciglia. Quella più grande si può utilizzare per le basette, la barba o in altre parti del corpo.
L'apparecchio funziona con comuni batterie. Integra in punta una luce led per illuminare la parte da trattare. Nella confezione oltre al rasoio troviamo anche 4 pettini accessori ed il manuale di istruzioni in Italiano.
Strumento tipicamente indirizzato ad una utenza maschile, può comunque essere impiegato anche dalle donne per limitati usi.

Dove acquistarlo
Venduto da Mediashopping (esaurito), attualmente al prezzo di 39,89€ si ricevono due confezioni. Eventualmente provate a cercarlo anche su Ebay, al momento lo si trova solo da venditori internazionali ma è probabile che in futuro diversi venditori italiani decidano di proporlo.

Opinioni, è un buon prodotto?
Questo rasoio esiste sul mercato estero ormai da un po' di tempo, pertanto possiamo reperire numerosi pareri e commenti che lo riguardano. Ad esempio qui se ne trovano una trentina in Inglese.
La valutazione media è decisamente bassa, appena 2 stelle su un totale di 5. Quasi tutti i clienti si lamentano della scarsa funzionalità e potenza oltre a una bassissima affidabilità. Alcuni non esitano a definirlo come infima spazzatura cinese.

Invero ciò non mi sorprende affatto. Abbiamo già parlato in questo stesso sito del Rasoio Microtouch (sia la prima versione che il Max), e anche allora le opinioni erano tutt'altro che positive.
Mio personale consiglio, in questo ambito è sicuramente meglio affidarsi a marchi conosciuti e rinomati, ad esempio Philips, Braun o Babyliss. I vantaggi in termini di qualità delle lame, precisione di taglio e affidabilità sono notevoli. E poi non è detto che si spenda tanto di più.