Migliori creme anticellulite, opinioni e prezzi

La cellulite è un inestetismo causato dall'ipertrofia delle cellule adipose sottocutanee, in pratica assorbono al loro interno i liquidi in eccesso. Esistono vari metodi per prevenire o curare la cellulite, in questo articolo trovate invece una lista di creme e altri trattamenti atti a limitarla o ridurla.

Iniziamo subito con il dire che le creme possono aiutare ma non rappresentano in alcun modo una soluzione definitiva. I risultati migliori si ottengono con massaggi, attività fisica, dieta bilanciata e ricca di frutta e verdura nonché dei veri e propri trattamenti medici.

Ciononostante le aziende produttrici di cosmetici propongono con una certa regolarità prodotti atti a limitare la cellulite, in particolare creme. Alcuni presentano costi costi decisamente elevati, in ogni caso il prezzo non è sempre sinonimo di efficacia. Taluni trattamenti sono reperibili in farmacia, altri nelle profumerie, altri ancora soltanto online.

La prima segnalazione non può che riguardare i notissimi Fanghi d'alga Guam. Utilizzati da decenni, considerati tra i migliori prodotti anticellulite sul mercato. La particolare formulazione rende la pelle soda ed elastica, risultano efficaci fin dalle prime applicazioni, hanno inoltre azione drenante e snellente. Disponibili in diverse varianti, formati e confezioni. Si trovano nelle comuni farmacie o erboristerie, nei negozi online è possibile spesso acquistarli con rilevanti sconti. Ottimi prezzi su Saninforma e Pharmasi cercando con la parola Guam. Grande scelta e prezzi convenienti anche su Ebay.

Altri prodotti apprezzati sono quelli della linea Somatoline Cosmetic. Rende la pelle morbida e levigata grazie ai suoi principi attivi, tra i quali spiccano il burro di karitè e i sali marini. Gli viene riconosciuta una buona efficacia per quanto riguarda il trattamento anticellulite, assai meno efficace sotto il profilo snellente.

Alcune hanno trovato efficace la crema Shiseido Advanced Body Creator Slimming Reducer. Ha funzione snellente e rassodante, particolarmente utile per ridurre la visibilità della cellulite. Ridefinisce cosce, braccia, addome e glutei. La si trova a prezzi convenienti da Biuky e BestFlair, spesso viene proposta a prezzi scontati anche nelle profumerie Douglas.

Molto apprezzata anche la linea anticellulite proposta da Collistar. In particolare il siero superconcentrato intensivo viene da molte considerato come uno dei migliori prodotti per contrastare diverse tipologie di cellulite. Si utilizza molto facilmente e viene rapidamente assorbito, non richiede lunghi massaggi. Si trova a prezzi bassi qui e qui.

Infine vi segnalo la crema anticellulite Physiosal. Formulazione naturale a base di sale integrale marino, agisce per osmosi allo scopo di liberare i tessuti dai liquidi in eccesso. Ha inoltre specifiche azioni anti edema, anti infiammatoria e disintossicante della pelle. Acquistabile direttamente dal sito ufficiale. Gode di numerose recensioni e opinioni assolutamente positive. Gli viene riconosciuta una buona efficacia fin dalle prime applicazioni.