Newcam.it multistore, opinioni e recensione

Negozio online con una vasta scelta di prodotti ma fortemente indirizzato verso il settore degli orologi. Ottima risorsa per acquistare orologi Seiko, Orient e di altri marchi a prezzi convenienti. Opinioni personali, informazioni su modalità di spedizione e pagamento. Si tratta di uno shop affidabile?

Ho conosciuto tale negozio in quanto fortemente consigliato da alcuni forum e siti web dedicati al mondo degli orologi. Descritto come molto serio ed affidabile, insomma un luogo sicuro in cui comprare orologi da uomo e donna, cinturini, custodie e molto altro.

I prezzi appaiono decisamente convenienti, in taluni casi tra i migliori del web. In particolare è specializzato su prodotti di marchi giapponesi come Seiko, Casio, Orient o Citizen, ma vanta una buona scelta di modelli Sector, Breil, Invicta, Guess e molte altre marche.

Ampio il ventaglio di modalità di pagamento: in contanti in contrassegno oppure con ritiro presso la sede fisica (zona di Roma), con carta di credito via Paypal, ricarica Postepay (anche da Sim Postemobile o nelle ricevitorie Sisal), bollettino postale, vaglia postale, bonifico bancario.

La spedizione avviene con corriere espresso ed è assicurata. Il costo è variabile in funzione di peso e volume degli oggetti, attualmente per un singolo orologio ho speso 9€ di spedizione. Per ordini di importo superiore a 250 euro l'invio è gratuito.
Link negozio: Newcam
Lo stesso vende anche su Ebay: Newcam S.r.l.

Opinioni
Fin qui tutto standard, un classico negozio online con buoni prezzi. Ciò che rende importante Newcam è però ciò che c'è dietro, che non si nota a prima vista.
Innanzitutto l'incredibile apprezzamento dei suoi numerosi clienti, molti non esitano a definirlo come la migliore risorsa web per comprare orologi di determinati marchi. La rete ed in particolare i forum sono pieni di commenti e vere e proprie recensioni positive che lo riguardano.

Ogni acquisto è a colpo sicuro. Sono veloci nell'evadere gli ordini, precisi, competenti e in grado di risolvere eventuali problemi. Ottima comunicazione, per email, telefono, skype
Il mio recente ordine è stato spedito in tempi record con corriere GLS, naturalmente tracciabile, il giorno successivo avevo il mio orologio a casa, perfettamente imballato e completo di scatola, accessori, manuale, etichette e certificato di garanzia timbrato.

I prodotti sono originali e coperti da una regolare garanzia di legge di 24 mesi (12 mesi per acquisti con partita iva). Ovviamente trattandosi di acquisti a distanza è previsto anche il diritto di recesso.

Cosa non mi piace - qualche punto a sfavore deve pure averlo no? Innanzitutto trovo le spese di spedizione onerose, 9 euro appare un costo eccessivo, ma forse l'assicurazione gioca un suo ruolo in tale costo.
Qualcuno si lamenta della mancanza di confezione per alcuni orologi, in effetti taluni modelli Seiko prevedono la scatola originale solo come optional al costo aggiuntivo di 6€, in mancanza di tale acquisto viene fornita una semplice custodia in tessuto o similpelle.
Intendiamoci, la custodia non è fondamentale, ma può diventare importante nel caso in cui l'acquisto sia un regalo.

Ultima nota, gli stessi prodotti venduti sullo shop Newcam spesso hanno prezzi più bassi rispetto allo store ebay, differenze anche per le spese di spedizione.