Orologio YOT Your Own Time, opinioni

Stanchi di indossare sempre il solito orologio dai colori spenti, volete qualcosa di divertente, sbarazzino, che cambi in base al vostro umore del momento?

Gli orologi YOT - Your Own Time proposti da Morellato sono venduti in kit, una cassa e 5 cinturini in gomma di diverso colore. In brevissimo tempo possiamo montare il meccanismo sul cinturino che desideriamo indossare al momento, e cambiare quando vogliamo. Facile.

L'orologio è un quarzo con movimento analogico. Cassa in policarbonato ma con fondo in acciaio a pressione. Water resistant 10 Atm. Dimensioni circa 42mm. Garanzia di 2 anni.


Ogni confezione contiene 5 cinturini in policarbonato. Al momento queste sono le combinazioni dei singoli set:
1 - quadrante bianco con cinturini e cassa Lilla, Nero, Bianco, Blu, Verde
2 - quadrante bianco con cinturini e cassa Bianco, Rosa, Trasparente, Nero, Blu
3 - quadrante nero con cinturini e cassa Blu, Rosso, Nero, Bianco, Verde Militare
4 - quadrante nero con cinturini e cassa Grigio, Rosso, Nero, Bianco, Verde militare

Il prezzo di listino è di 69€ per set. Ma sul mercato è possibile trovarli con costi molto inferiori, ad esempio qui o qui si acquistano per circa 30 euro o meno.

Opinioni
L'idea di orologi con cinturino intercambiabile non è affatto nuova, ma può comunque risultare gradevole. Tecnicamente si acquista un solo orologio con normalissimo meccanismo al quarzo e 5 cinturini di plastica. Il costo non è eccessivo ma, a conti fatti, anche il valore intrinseco dell'oggetto non è poi elevato.

Personalmente non apprezzo particolarmente la loro estetica, la trovo semplice, classica, con poco carattere. Chi sceglie un orologio personalizzabile potrebbe desiderare qualcosa di più incisivo, con una linea ben definita e riconoscibile.
Ad esempio trovo molto più interessanti i modelli O-Clock. Livelli di personalizzazione pressoché infiniti, casse in una grande varietà di stili e colori, alcuni davvero unici. Poi certo, i gusti sono ovviamente soggettivi.