Clock Passion DeAgostini, orologio da costruire a fascicoli in edicola

Opera a fascicoli acquistabile in edicola o online. Per conoscere il fantastico mondo degli orologi meccanici, la loro storia e le scoperte che hanno rivoluzionato questo settore.

Insieme al materiale cartaceo anche elementi per costruirsi da soli una bellissima pendola scheletrata con ingranaggi e tutti i meccanismi a vista. Riproduzione di un orologio squelette del XVIII secolo, quadranti per l'orario, calendario e quadrante night and day.

Modello indubbiamente affascinante, davvero pregevole da un punto di vista estetico, artistico e tecnico. Suppongo possa avere anche un suo valore collezionistico una volta completato e messo in funzione.
Ogni uscita comprende alcuni pezzi utili per la costruzione dell'orologio, il fascicolo tratta vari argomenti sulla storia dell'orologeria e prevede ovviamente le istruzioni passo passo per montare le singole parti via via fornite.
Nel corso delle uscite sono previsti alcuni regali: piano di lavoro con strumenti e occhiali con lente.
Maggiori informazioni nel sito ufficiale Clock DeAgostinipassion.

Il piano dell'opera prevede 65 numeri al prezzo di 12,99€ ognuno, per un costo indicativo complessivo di circa 800 euro.

Perché seguire l'opera - perché siamo appassionati di orologi, ingranaggi e meccanismi in generale, vogliamo conoscere meglio il settore dell'orologeria e la sua storia, ovviamente vogliamo possedere quello stupendo orologio e godere della soddisfazione di averlo costruito personalmente.

Perché non seguirla - alla fine si spende un bel capitale, inoltre bisogna attendere 65 uscite, a conti fatti più di un anno.
Con la stessa cifra potrei comprare dei volumi sull'orologeria e un bell'orologio da tavolo antico, e avanzerebbero anche dei soldi. Se invece ho fretta potrei prendere un qualunque orologio in kit di montaggio per un centinaio di euro, risparmio e ho tutto subito, ma ovviamente questi modelli non hanno nulla a che vedere con lo squelette della DeAgostini.