Perdipesosystem opinioni personali

Programma dedicato alla perdita di peso, con articoli sul benessere e giusta alimentazione, consigli per prodotti che aiutano nella dieta, calcolo del peso ideale e indice di massa corporea.

Accedendo alla pagina principale del sito Perdi Peso System è possibile effettuare la registrazione gratuita immettendo alcuni dati personali come altezza, sesso e peso. Curiosamente non viene richiesto il nome, solo successivamente possiamo completarla con nome e indirizzo. Quindi viene inviata una email con nome utente e password.

Una volta effettuato l'accesso visualizziamo una pagina riepilogativa con i nostri dati, l'eventuale obiettivo in termine di peso da raggiungere e grafici con i progressi. Naturalmente non mancano consigli circa i "loro" prodotti che potrebbero risultarci utili.

Opinioni
Arriviamo direttamente alle immancabili opinioni. Ho conosciuto il portale di PerdiPeso System grazie ad una pubblicità su siti web. Mi sono quindi iscritta sperando di trovare una infinità di persone con cui dialogare a proposito di diete e benessere, d'altronde sul sito viene chiaramente detto che la community vanta oltre 2 milioni di iscritti.
Invece non trovo nessun forum in cui discutere. Anche la pagine Pesoideale su Facebook appare più che altro come una vetrina in cui pubblicizzare i loro prodotti e gli articoli scritti dallo staff, alcuni dei quali sono interessanti.

In tutta onestà, l'intero sito di Perdipesosystem appare come una enorme pubblicità ai vari prodotti atti ad aiutare l'utente nella perdita di peso. Insomma, si capisce fin da subito che questo è lo scopo principale.

Nulla di male in ciò intendiamoci, se si vende qualcosa è giusto anche pubblicizzarla nel migliore dei modi. La domanda quindi è, si tratta davvero di buoni prodotti?

Abbiamo già avuto modo di parlare di Giorno Notte Maxiuno e di Perdipeso 123. Integratori volti a limitare lo stress dell'utilizzatore facilitandolo nel seguire una dieta. Sullo stesso sito in cui vengono venduti si dichiara espressamente che tali integratori devono essere associati a dieta ipocalorica e attività fisica. Insomma da soli servono a poco o nulla. Anzi, in rete si trovano persino testimonianze di gente che è ingrassata. Logico, se ci si affida solo a prodotti di questo tipo si rischia di allentare la presa sul controllo dell'alimentazione, con il rischio di prendere peso invece di perderlo.
Da notare anche la dicitura, sempre sul loro sito, che recita pressapoco così: i risultati delle testimonianze riportate non sono necessariamente riscontrati in tutti gli utilizzatori. A voi le conclusioni sulla reale efficacia in termini di dimagrimento.

Gli ingredienti sono naturali e con pochi effetti collaterali. Ad ogni modo ci sono delle precise controindicazioni che è bene conoscere prima dell'assunzione. Ad esempio la Withania Somnifera deve essere assolutamente evitata in gravidanza per via dei possibili effetti abortivi.
In ogni caso, prima di assumere qualunque sostanza, anche naturale, sarebbe bene chiedere il parere del proprio medico.

Decisamente elevato il prezzo, soprattutto tenendo conto del reale costo in erboristeria dei singoli ingredienti impiegati. Elevate anche le spese di spedizione.
C'è il diritto di recesso, ma negli articoli citati sopra si è evidenziato come sia effettivamente complesso, e lento, ricevere il rimborso. Qualcuno sostiene addirittura sia impossibile, ma credo che tale affermazione non valga per tutti.

In conclusione, se volete iscrivetevi pure al portale di Perdi Peso System, d'altronde non costa nulla. Ma per quanto detto sopra non mi sento assolutamente di poter consigliare l'acquisto dei loro prodotti.