Carb Blocker con vitamina C per bloccare l'assorbimento dei carboidrati

Integratore alimentare dietetico a base di estratto di fagioli bianchi. Può limitare l'assorbimento dei carboidrati e svolgere altre funzioni utili per la perdita di peso. Opinioni sul prodotto. Si tratta di capsule efficaci per dimagrire? Prezzo, alternative.

Integratore adatto a chiunque segua una dieta low carb, come la LCHF o la Dukan, ma utile a tutti coloro che vogliano in qualche misura limitare l'impatto calorico e sull'insulina derivante dall'assunzione di pane, pasta, pizza, riso o altre fonti di carboidrati.

Questa la lista degli ingredienti:

Estratto di fagioli bianchi - detto anche faseolamina, agisce sui meccanismi metabolici essenziali per la digestione dell'amido.
Riduce l'assorbimento dei carboidrati e favorisce la riduzione di peso corporeo. Può inoltre fornire benefici relativamente ai livelli di glicemia e quindi ad alcune forme di diabete

Estratto di Guaranà - agisce come eccitante e stimolante, incrementa il metabolismo basale e genera un maggiore fabbisogno energetico

Acido ascorbico - o più semplicemente Vitamina C, antiossidante essenziale per il buon funzionamento dell'intero nostro organismo. Non svolge funzione diretta nel dimagrimento ma è talmente importante che una sua integrazione risulta sempre molto utile per la salute

Cromo picolinato - elemento naturalmente presente nel corpo, la cui carenza provoca gravi effetti. Agisce sulla sensibilità all'insulina, gli sono attribuite proprietà utili all'innalzamento del metabolismo basale e alla perdita di grasso.

Seguono poi altri componenti che non agiscono come principi attivi, più che altro riempitivi o per la costituzione della capsula esterna.

Carb Blocker con Vitamina C è venduto dallo shop online Evolution Slimming. Il prezzo attuale è di 38€ per un flacone da 60 capsule utile per un mese di trattamento.

Opinioni, funziona davvero
E arriviamo quindi all'argomento fondamentale di questo articolo descrittivo. Si tratta di un prodotto valido, può realmente risultare utile in un programma volto alla perdita di peso?
La risposta secca è SI, questo integratore può rivelarsi utile. Ma la sua efficacia viene espletata appieno solo all'interno di una dieta con regime ipocalorico o low carb.

Perché tutto ciò? L'estratto di fagioli bianchi ha una efficacia dimostrata da numerosi studi, può effettivamente limitare l'assorbimento di carboidrati ed i picchi glicemici. Allo stesso modo il guaranà aumenta il fabbisogno energetico e anche il cromo picolinato risulta utile in tale contesto.

Ma nessuna di queste sostanze è ufficialmente riconosciuta come dimagrante.
Se prendo una pillola in grado di farmi assorbire meno calorie e nel contempo aumentare il fabbisogno energetico, allora dimagrisco in maniera del tutto naturale?
No, assolutamente no!
Il nostro fisico è una macchina quasi perfetta nell'ambito del risparmio energetico. Se limito l'assorbimento di nutrienti o se ne assumo di meno di quanto si aspetta, reagisce con il meccanismo preposto alla sua sopravvivenza: il senso di fame.

La "fame" non è una cosa negativa, trattasi bensì della naturale risposta del nostro corpo alla carenza di cibo. Mangio meno di quanto previsto o assorbo di meno, si scatena la fame per incrementare l'apporto di nutrienti mediante alimentazione.
E non finisce qui, se la carenza calorica si protrae nel tempo, il fisico passa in una modalità di risparmio energetico. Consumo meno calorie e, da un punto di vista dietetico, dimagrisco poco o nulla. Addirittura potrei ingrassare assumendo meno calorie di quelle previste dal mio stato di età, peso, sesso.

Il nostro corpo è una macchina pressoché perfetta, divina, straordinaria, tarata per sopravvivere, superare le carestie e altre difficoltà esistenziali, e non per dimagrire. Se non fosse così saremmo estinti già da molti secoli.

Ok, fine alle elucubrazioni mentali e riflessioni spirituali sulla vita. Voglio dimagrire, questo prodotto può comunque risultarmi utile?
La risposta è ancora è un secco Si. L'estratto di fagioli bianchi può risultarmi decisamente utile in tal senso. Cionondimeno ci sono dei limiti, insomma non basta assumere un integratore blocca carboidrati per dimagrire automaticamente.

Per quanto detto sopra, i risultati migliori si ottengono all'interno di una dieta.
Per comprendere meglio questo aspetto è bene distinguere tre casi:

Dieta LCHF o altra dieta low carb, garantisce un dimagrimento più veloce in funzione dei minori carboidrati assunti. Però amo la dieta mediterranea, ho bisogno di pane o pasta, e non voglio privarmi completamente di tali cibi. Nessun problema, prendo una capsula di generico integratore di faseolamina prima di ogni pasto e mi assicuro di assimilare circa un 30% di glucidi in meno.
Insomma, posso rispettare i canoni di una dieta low carb pur mangiando qualche grammo in più di pane o pasta al giorno.

Dieta ipocalorica standard, per intenderci quella prescritta da un tradizionale nutrizionista. Prendo le mie capsule Carb Blocker ed effettivamente riduco l'assorbimento di carboidrati durante i pasti principali.
Il mio fisico reagirà aumentando il senso di fame. Ma io seguo il regime dietetico e non immetto altro cibo oltre a quello richiesto, insomma resisto alla fame. Alla fine riporto una perdita di peso superiore rispetto a quanto previsto dalla sola dieta.

Nessuna dieta. Non applico alcun controllo all'alimentazione. Assumo le capsule solo per limitare l'assorbimento di carboidrati. Il mio fisico reagisce al ridotto apporto calorico durante i pasti principali innalzando la fame, quindi mi spinge a mangiare di più.
Dopo i primi giorni, in cui posso riportare effettivamente dei risultati negativi in termini di apporto calorico rispetto al reale fabbisogno, il fisico si assesta ed inizia a richiedere più calorie anche fuori pasto con il naturale meccanismo della fame. Se non resisto a questa fame posso persino arrivare ad ingrassare.

Per quanto detto sopra si evince quanto un prodotto di questo tipo possa realmente risultare utile nell'ambito di un regime dietetico.
Ma allo stesso modo fa comprendere quanto possa essere inutile se non si riesce ad applicare alcun controllo dell'alimentazione.

In conclusione. Se seguite una qualunque dieta che limita i carboidrati o le calorie durante la giornata, allora Carb Blocker può in qualche modo esservi utile. In caso contrario non serve a molto.
Non importa quello che dicono recensioni pubblicate su siti che lo vendono o che guadagnano con esso, non importa se tanti ne parlano bene. Un prodotto che limita l'assunzione di carboidrati (vale lo stesso anche per quelli che limitano i grassi), nel lungo periodo generalmente non funziona, a meno che non si riesca a bloccare l'apporto di nutrienti grazie ad una restrizione dietetica.

Parlando di alternative, in questo stesso sito abbiamo descritto altri prodotti con meccanismo di azione simile, ad esempio il Carbuloss della Ecopharma o XLS Carboblocker della Omega Chefaro.