Aspirina dolore e infiammazione, opinioni, prezzo

L'Aspirina Bayer si rinnova dopo 115 anni al servizio di utilizzatori in tutto il mondo. La novità riguarda la confezione ma soprattutto la tecnologia brevettata Microactive che permette un più rapido assorbimento.

Le capsule sono sempre da 500mg e il principio attivo rimane l'acido acetilsalicilico. Ma all'interno ha anche del carbonato di sodio che funziona da disgregante.

In pratica si comporta quasi come una aspirina effervescente, ma in questa l'azione avviene solo dopo che la pillola raggiunge lo stomaco.
Una volta disgregata vengono liberate particelle molto piccole, con dimensioni di un decimo della precedente pillola da 500mg, l'assorbimento è fino a 2 volte più veloce e l'efficacia perdura fino a 6 ore.

Formulata per combattere rapidamente infiammazioni, dolori muscolari e a testa, collo o schiena.
Disponibile in confezioni da 8 o 20 pezzi, all'interno le pillole sono contenute in blister a forma di quadrifoglio, comodi anche da portare sempre con se, ad esempio in una borsa.
Per quanto riguarda i prezzi, attualmente le ho viste in alcune farmacie online con costi rispettivamente di circa 3 euro e 6 euro.

La nuova Aspirina dolore è infiammazione sostituisce le precedenti, che rimarranno comunque disponibili e regolarmente in vendita fino ad esaurimento scorte.
Maggiori informazioni e download del foglio informativo in formato pdf nel sito ufficiale.

Opinioni - da sempre una fedele alleata contro vari tipi di dolori e capace anche di alleviare sintomi di raffreddore o influenza. Quella con il nome "Aspirina" è prodotta dalla Bayer, ma in giro si trovano molti altri prodotti a base di acido acetilsalicilico. Molto noto è ad esempio il Vivin C della Menarini.
Personalmente assumo quella effervescente nei casi di influenza, così posso godere dei benefici apportati dalla vitamina C. Le pillole sono invece più comode per un uso regolare, inoltre si assumono e le si trasporta più facilmente.

Quella Bayer costa un po' di più di altri prodotti generici ma ho sempre avuto l'impressione che risultasse in qualche modo più efficace. Questa nuova poi ha una azione 2 volte più rapida, quindi credo offra dei reali vantaggi rispetto alle altre.