Forskolin 250 20% - opinioni

Integratore alimentare a base di Forskolina, una sostanza naturale ricavata dalla pianta Coleus Forskholii. Si tratta di un prodotto efficace per dimagrire, vale davvero la pena acquistarlo? Informazioni e prove di efficacia reale. Opinioni personali. Acquistare Forskolina di qualità al prezzo migliore.

Utilizzata da secoli nella medicina Ayurvedica, questa pianta vanta numerose proprietà benefiche per il nostro organismo, tra le quali la possibilità di far perdere peso in modo del tutto naturale.

Il principio attivo fondamentale è la forskolina. Pertanto, all'atto dell'acquisto, è importante verificare che l'estratto di Coleus sia standardizzato in tale componente nella misura del 10-20%, soprattutto che una dose giornaliera tipica apporti almeno 50mg di tale sostanza, le formulazioni non standardizzate o con quantitativi inferiori sono di fatto considerate poco efficaci, pressoché inutili.

Ma veniamo alla Forskolina e i suoi numerosi benefici. Questa sostanza ai dosaggi indicati sopra ha effetto ipotensivo, ovvero abbassa la pressione, inoltre rafforza il cuore, è un antiinfiammatorio e antiaggregante piastrinico, può fluidificare il sangue.
Dilata i bronchi e migliora la respirazione, da qui alcuni usi medici. Può ridurre la depressione. Utile inoltre per combattere il glaucoma.

Ma gli effetti forse più noti riguardano il metabolismo e i grassi. La Forskolina stimola la tiroide e normalizza la produzione di ormoni, caratteristica interessante durante le diete ipocaloriche. Inoltre favorisce una serie di reazioni chimiche atte a bruciare i grassi e aumentare la percentuale di massa magra, caratteristica che l'ha resa molto apprezzata dagli appassionati di Body Building.
Alcuni test hanno mostrato come un soggetto sovrappeso o obeso possa perdere anche 5 Kg in 2 mesi con la sola assunzione di forskolina nella misura di 50mg al giorno.
Utilizzata in combinazione a dieta ipocalorica e una adeguata attività fisica può addirittura portare a risultati migliori.

Sono presenti effetti collaterali e controindicazioni. Innanzitutto bisogna accertare la mancanza di allergie o intolleranze verso uno o più dei singoli componenti dell'integratore di forskolina.
Sarebbe bene evitare di utilizzarla per periodi superiori a 3 mesi per evitare fenomeni di assuefazione. Non indicata per chi soffre di pressione bassa, gastrite o ulcera. Può interagire con alcuni farmaci e terapie, in tali casi è bene chiedere consiglio al proprio medico prima di assumerla.
Complessivamente sembra sia abbastanza innocua nei dosaggi indicati per quanto riguarda i soggetti sani.

Opinioni, funziona davvero?
Beh, su questo integratore c'è ben poco da dire se non in termini positivi. Gli effetti descritti sopra non sono quelli paventati da chi vende prodotti a base di forskolina, ma benefici reali riscontrati in più studi e da numerose persone nel corso del tempo.

In particolare sembra essere efficace nella perdita di peso grazie alla sua specifica azione sciogli grasso.
In rete ho trovato moltissime recensioni e testimonianze reali di persone che utilizzano integratori a base di forskolina. La stragrande maggioranza di questi sono positivi e descrivono perdite di peso abbastanza rilevanti in tempi tutto sommato accettabili.

Sostanza nota ai bodybuilders proprio perché permetterebbe di bruciare i grassi e al contempo aumentare la massa dei muscoli, ovviamente con adeguati esercizi.

In ogni caso, come già detto, sarebbe opportuno abbinare il periodo di trattamento a base di forskolina ad un controllo della propria alimentazione.
Non sto parlando di una dieta strettissima, ma almeno evitare di abbuffarsi come se si dovesse affrontare una imminente carestia credo possa aiutare a massimizzare gli effetti di tale integratore, o perlomeno a non compromettere la sua efficacia.

Prezzo
In rete e nelle para farmacie si trovano molte capsule con dosaggi di forskolina non dichiarati o troppo bassi affinché possa risultare valida. Come già scritto, l'assunzione tipica è di 50mg al giorno, alcune persone superano deliberatamente tale dosaggio anche se non sarebbe proprio consigliabile.

Un prodotto apprezzato, e che dà il titolo a questo articolo, è il Forskolin 250 prodotto dalla Bauer Nutrition. La dose tipica è di 2 capsule al giorno, questa apporta 250mg di estratto di Coleus Forskholii standardizzato al 20% di forskolina, quindi a conti fatti 50mg al giorno.
Un singolo falcone da 60 capsule, utile quindi per un mese di trattamento, costa circa 44 euro. Ma sono previsti sconti per l'acquisto di più flaconi.

Valida anche la Forskolina Pura 250mg proposta da Evolution Slimming. Stesso quantitativo di principio attivo. Prezzo interessante, soprattutto se ne acquistiamo più confezioni insieme.

Il Forskolin 125 della Evolution Slimming è ugualmente molto gettonato. Però a mio avviso è assai poco conveniente tenendo conto che il costo è analogo ma ogni confezione contiene 30 capsule, e ognuna di queste apporta solo 12,5mg di forskolina. Insomma, per avere un buon effetto bisognerebbe assumerne 4 al giorno e non una come dichiarato da chi lo vende.

Infine vi consiglio di cercare forskolina su Ebay. Molte offerte ma non tutte interessanti, alcune appaiono poco convenienti, altre hanno contenuti irrisori di principio attivo oppure questo importante dato non viene proprio specificato.

Conclusioni - un prodotto naturale che funziona, sembra quasi un miraggio ma effettivamente la forskolina ha una sua validità in tal senso. Certo non dobbiamo attenderci miracoli e comunque sarebbe bene controllare la quantità di calorie immesse con l'alimentazione.
L'efficacia è dimostrata, e i commenti positivi sono così elevati in termini numerici che dubito possa trattarsi di un effetto placebo di massa.
Purtroppo non costa pochissimo, ma in definitiva credo possa ben valere una prova.