Megared Omega 3 con olio di Krill, opinioni, prezzo

Integratore alimentare molto pubblicizzato sui principali media. Megared è a base di acidi grassi "buoni" Omega3, fondamentali per il cuore e importanti per l'intero organismo. Opinioni sul prodotto, acquistarlo al prezzo migliore, alternative.

In questi tempi il mercato è letteralmente invaso da integratori a base di acidi grassi Omega-3. D'altronde la normale alimentazione è tutt'altro che perfetta, sicuramente non adeguata per le nostre esigenze. Spesso a causa di impegni lavorativi e stress trascuriamo proprio l'alimentazione, con pesanti conseguenze nel medio e lungo periodo.


In un contesto simile risulta in qualche modo utile, persino auspicabile, l'uso di integratori alimentari. Questi permettono di assumere alcuni nutrienti essenziali in modo semplice e veloce, in fondo si tratta solo di deglutire alcune capsule con acqua.

Megared è un integratore ricavato dall'olio di Krill, un crostaceo proveniente dall'oceano antartico. Alto contenuto di acidi grassi in forma fosfolipidica ad assorbimento rapido. Aiuta il normale funzionamento del cuore e dell'intero apparato cardiocircolatorio. Gli acidi grasi EPA e DHA possono inoltre risultare utili per le funzioni cerebrali e per la vista.
Prodotto altamente concentrato e filtrato, privo di retrogusto di pesce.

Disponibile in due varianti:
Megared classico. Confezione da 30 o 60 capsule con 300 mg di puro olio di Krill. Dose giornaliera di 1-3 capsule. Secondo le tabelle con valori nutrizionali riportate sul sito ufficiale, 3 capsule apportano circa 100mg di EPA e 50mg di DHA.
Megared formula plus. Confezioni da 20, 40 o 60 capsule con 500mg di puro olio di krill. Dose giornaliera 1-2 capsule. 2 capsule apportano circa 120mg di EPA e 55mg di DHA.

Maggiori informazioni sono reperibili nel sito ufficiale Megared.it.

Prezzi, dove acquistare
Reperibile nelle tradizionali farmacie o parafarmacie. Prezzi più bassi nei negozi online.
Il sito ufficiale propone l'acquisto da Vitamincenter, personalmente ho trovato però prezzi di gran lunga più convenienti in altri shop. Ad esempio Farmaermann oppure Farman o Farmaofferte. Anche su Ebay si trovano alcune offerte interessanti cercando con la parola Megared.

Opinioni, funziona? conviene acquistarlo?
Gli acidi grassi Omega3 sono indubbiamente utili, a maggior ragione quelli con titolazione (indicazione del contenuto esatto) di EPA e DHA.
Una integrazione di questo tipo può apportare numerosi vantaggi per la nostra salute, soprattutto sul medio e lungo periodo.

Ma, questo è un blog specifico per i prezzi bassi, quindi è inevitabile fare dei dovuti confronti al fine di valutare l'effettiva convenienza di un prodotto.

Tiriamo le somme. Su questo mercato tutto ha un valore: l'importanza è la storia del nome dell'azienda farmaceutica (e quindi quanto questa abbia da perdere in caso di problemi), la quantità di principi attivi, infine il prezzo conveniente.

Il primo confronto che mi viene in mente è con il Multicentrum My Omega3. Questo vanta un quantitativo superiore di principi attivi, e un prezzo più conveniente.

La quantità di EPA e DHA apportati da Megared appare simile a quella di una singola capsula dei prodotti più economici reperibili sul mercato. Ad esempio, cercando su Ebay UK con la parola Omega3, posso trovare offerte per forniture di un anno di Omega3 con costi nell'ordine di 15-25 euro compresa spedizione, e comunque parliamo di capsule da 180mg di EPA e 120mg di DHA ognuna.

Insomma, trattandosi di un prodotto che dovrei assumere continuamente su lunghi periodi, viene naturale farsi due calcoli e trovare le offerte migliori. A voi la scelta.