My Omega3 Multicentrum, opinioni, prezzo migliore

La famiglia degli integratori alimentari Multicentrum prodotti dalla Pfizer si allarga con l'introduzione di My Omega3. A base di Omega-3 EPA e DHA, ovvero quelli più studiati e ritenuti utili per la nostra salute.

Gli acidi grassi essenziali polinsaturi Omega-3 sono naturalmente presenti nel nostro corpo, fondamentali per garantire diverse funzioni metaboliche. In particolare gli Omega3 EPA e DHA possono risultare utili per l'intero sistema cardiocircolatorio, supportano le funzioni del cervello e al mantenimento delle normali capacità visive.

Questi acidi grassi dovrebbero essere assunti con l'alimentazione. Secondo l'INRAN (istituto nazionale di ricerca per alimenti e nutrizione) una dieta sana dovrebbe includere almeno due o tre porzioni di pesce ogni settimana, preferibilmente pesce azzurro ricco in Omega3.
Ma la stragrande maggioranza della popolazione non mangia pesce o altri nutrienti ricchi in Omega3 sufficienti a soddisfare il nostro fabbisogno giornaliero.
Scopo principale degli integratori è quindi quello di sopperire a tali carenze.

Multicentrum My Omega3 è sotto forma di mini capsule, la Pfizer le chiama perle, facili da deglutire. L'olio di pesce contenuto in ogni perla è estremamente concentrato.
Il dosaggio giornaliero pari a 2 capsule apporta 300mg di DHA, 150mg di EPA e 30mg di coenzima Q10.

Quanto costa, prezzi più bassi - il prodotto è disponibile nelle normali farmacie o parafarmacia, indicativamente il costo per la confezione da 60 perle (utili per 30 gg) si aggira intorno ai 25 euro.
Prezzi migliori nei negozi online. Su Farman o Farmacia Loreto la stessa confezione costa circa poco più di 15 euro. Da Melinea addirittura viene meno di 15 euro. Circa 17 euro da Dottor Bianchi.
Offerte e sconti interessanti su Ebay cercando con le parole My Omega3.

Opinioni
Il fatto che i grassi Omega3 siano salutari è indubbio. Negli anni riviste scientifiche, TV e web hanno apportato una quantità enorme di informazioni relative a questi preziosi nutrienti.
Purtroppo la frenetica vita moderna non ci permette di nutrirci nel migliore dei modi. Non dedichiamo all'alimentazione il tempo e l'impegno che merita, e dire che si tratta di un elemento fondamentale nella vita di ognuno di noi.

In questo contesto, l'uso degli integratori trova una sua ragione, a prescindere dalle implicazioni morali che comporta il dover arricchire la nostra alimentazione con delle pasticche.

Nel vasto panorama degli integratori di questo tipo, My Omega3 Multicentrum risulta essere uno dei migliori. Capsule piccole e facili da deglutire, ingredienti purificati per evitare sgradevoli ritorni di gusto, altissima concentrazione di EPA e DHE.
Giusto per fare un confronto, in rete si trovano integratori di Omega3 non certificati, titolati in merito al contenuto di Dha e Epa. Tra quelli con titolazione, alcune capsule di olio di pesce o krill da 1000mg, quindi di dimensioni generose, ne contengono molto meno di una singola perla di My Omega3.
Tenendo conto poi del prezzo di mercato, personalmente lo reputo una buona scelta. Non dimentichiamo poi che alle spalle c'è un marchio come Pfizer, in un modo o nell'altro è una garanzia di qualità.

In ogni caso credo sia doveroso proporre delle alternative, così che l'utente possa confrontare liberamente e fare delle buone scelte.
Altro prodotto noto e fortemente pubblicizzato è Megared, a base di olio di Krill dell'oceano antartico. Titolato in merito al contenuto di Dha e Epa ma con prezzo abbastanza elevato.
Cercando Omega3 sulla versione inglese di Ebay troviamo una infinità di proposte interessanti. Addirittura alcune prevedono la fornitura di capsule per un anno con costi compresi tra 15 e 25 euro compresa la spedizione verso l'Italia. Spesso la quantità di Dha e Epa risulta inferiore, ma a questo prezzo non credo si possa sbagliare, magari si può assumere una capsula in più al giorno, e il risparmio è comunque garantito. A voi la scelta.