Nuratrim funziona? fa dimagrire? opinioni

Integratore alimentare in capsule con ingredienti naturali utili a perdere peso, bruciare i grassi e ridurre l'appetito. Si tratta di un prodotto valido? funziona davvero? opinioni personali e recensioni di chi lo ha già comprato e provato.

Gli integratori sul mercato sono essenzialmente di due tipi, quelli mono componente, con un solo ingrediente o principio attivo, e quelli che invece prevedono un mix, stack, di più principi attivi. Nuratrim rientra appieno in questa seconda categoria.

Il flacone contiene 30 capsule ognuna da 800mg complessivi. Questa la lista degli ingredienti:

- Il Glucomannano (200mg) è una fibra insolubile che si ricava dalla radice della pianta di konjac, è in grado di limitare l'appetito.
- Il Green Coffee (200mg), in Italiano caffè verde, dona energia, agisce come termogenico e favorisce lo scioglimento dei grassi accumulati grazie alla presenza di acido clorogenico (HCA).
- Il Capsicum (100mg) è il comune peperoncino, è provata la sua azione come termogenico, innalza il metabolismo e permette di bruciare più calorie.
- Estratto di Liquirizia (100mg), anche questa innalza il metabolismo.
- Raspberry Ketone (200mg), ovvero il chetone del lampone, gli sono attribuite azioni anti fame e per lo scioglimento dei grassi

Questo mix di sostanze agisce in sinergia allo scopo di favorire la perdita di peso. Sarebbe in grado di aumentare il metabolismo e quindi bruciare più calorie durante la giornata, anche in assenza di attività fisica, inoltre facilita lo scioglimento dei grassi e può limitare il senso di fame grazie al glucomannano.

Quanto costa, prezzo migliore
https://mixi.mn/?a=116599&c=30&p=r&ckmrdr=https://bauernutrition.com/shop/weight-loss-us/nuratrim/ Il prodotto è realizzato dalla Bauer Nutrition ed è reperibile dallo shop ufficiale del marchio.


Il sito è disponibile anche in Italiano. Il costo per una singola confezione è attualmente di una quarantina di euro, comprensivo di spese di spedizione con consegna veloce in 2-5 giorni. Sono previsti sconti davvero interessanti per l'acquisto di più flaconi insieme.



Opinioni, funziona davvero?
Come già detto, si tratta di uno stack con diverse sostanze ritenute utili per dimagrire. Al contrario di quanto accade con altri prodotti simili, qui gli ingredienti sono limitati in numero, pertanto le quantità relative risultano in qualche modo accettabili. Anche se una sola capsula al giorno effettivamente non garantisce dosaggi adeguati per alcuni degli ingredienti.

Parlando di componenti completamente naturali spesso si sostiene che non ci siano controindicazioni o effetti collaterali, ma ciò non è sempre vero.
Il caffè contiene della caffeina quindi bisogna fare attenzione qualora si soffra di pressione alta o si abbiano problemi all'apparato cardiocircolatorio. Allo stesso modo, la liquirizia può aumentare la pressione, quindi attenzione qualora si soffra di ipertensione.
Il peperoncino non è un problema, anzi può apportare diversi benefici alla salute, ovviamente non provoca alcun bruciore per come sono realizzate le capsule. Anche qui però bisognerebbe prestare attenzione in caso di gastrite o colon irritabile.

Arriviamo però alla domanda più importante: funziona, può realmente far dimagrire e risulta utile per perdere massa grassa?
La composizione è sicuramente valida, e grazie ai vari principi attivi in esso contenuti è in grado di agire su più fronti.

Purtroppo, mettendo più cose insieme in una stessa capsula il dosaggio di ogni singolo componente risulterà più basso rispetto agli integratori puri, mono ingrediente.

Un esempio in tal senso è il glucomannano, sicuramente valido per limitare la fame e aumentare il senso di sazietà, ma solitamente lo si assume in quantitativi nell'ordine di 1000mg al giorno, qui invece ne abbiamo solo 200mg per ogni singola capsula.

In conclusione, qualcosa di buono nel Nuratrim c'è, indubbiamente è un prodotto valido, ma ovviamente non è sufficiente da solo. Per promuovere una adeguata perdita di peso, che sia sostanziale e non solo marginale, sarebbe meglio accompagnarne l'uso ad un controllo dell'alimentazione.

In un'altra pagina di questo stesso sito potete trovare una corposa lista di integratori utili per dimagrire, alcuni funzionano davvero e si rivelano efficaci anche senza diete particolarmente restrittive, altri invece mostrano una utilità limitata.