Acquistare tastiere Casio ai prezzi migliori

Tastiere elettroniche e pianoforti digitali Casio, dai modelli più semplici ed economici fino a quelli di alto livello per usi professionali. Dove trovare i prezzi più bassi per strumenti musicali Casio.

Casio è una azienda giapponese fondata a Tokyo nel 1946. Da allora si è fatta conoscere in tutto il mondo per i suoi numerosi prodotti: calcolatrici digitali, orologi LCD ma anche strumenti musicali ed altri apparati elettronici.

L'offerta di tastiere Casio è molto ampia e comprende modelli per tutte le fasce di prezzo ed esigenze.
Le mini sono adatte ai bambini e presentano 32 o 44 tasti di ridotte dimensioni, ma permettono di iniziare a suonare con facilità e divertimento grazie ai numerosi suoni, ritmi e brani didattici.
Le standard già sono un po' più avanzate ma rimangono comunque in una fascia economica, 61 o 76 tasti di dimensioni normali, numerosi toni, ritmi, canzoni preimpostate e in taluni modelli la possibilità di registrare le nostre esecuzioni.

Quelle con tasti luminosi presentano più o meno la stessa ricchezza delle altre ma offrono un particolare sistema di apprendimento che indica con una luce i giusti tasti da premere. Utili per chi vuole partire da zero ma punta ad arrivare ad un buon livello. Alcuni modelli vantano tasti con risposta al tocco e polifonia a 48 voci.
Le High-grade sono adatte ad usi professionali o comunque ad utenti evoluti che vogliono avere il massimo in termini di timbri e qualità sonora.
Infine le Oriental che sono delle high grade con una vasta gamma di ritmi orientali, utili per chi cerca i loop indiani o vuole creare proprie scale personalizzate in determinati stili.

Discorso a parte per i pianoforti elettronici delle serie Privia o Celviano. Strumenti di alto livello con tasti pesati, capaci di ricreare con buona fedeltà la sonorità di un vero pianoforte meccanico a coda.

Dove acquistare a prezzi bassi
Come principale punto di riferimento la sezione tastiere del sito ufficiale Casio. Vi troverete le descrizioni di tutti i modelli attualmente prodotti, con schede tecniche e manuali in formato pdf.
Arriviamo quindi alla segnalazioni di alcuni negozi online con prezzi convenienti.

Innanzitutto consiglio di iniziare a cercare su Amazon: Tastiere Casio. L'offerta non è molto ampia e comprende perlopiù modelli medio bassi, ma i prezzi sono buoni e alcuni prevedono la spedizione gratuita. C'è anche qualche pianoforte digitale.

Vasta scelta nel negozio online Electronic Star. Qui trovate pressoché tutti i modelli Casio, dalle tastiere mini fino alle avanzate o i pianoforti digitali. Prezzi buoni, interessanti sconti o promozioni.

Tanti modelli ed accessori nel negozio di strumenti musicali Topmix. Alcuni prezzi sono molto convenienti. Pagamenti sicuri con Paypal e spedizione veloce via corriere espresso.

Cercando con la parola Casio nello shop Gear4music escono fuori molte proposte interessanti, anche con prezzo migliore di altri negozi, altre invece con un costo più elevato.

Infine consiglio di cercare tastiere Casio nella piattaforma Ebay. Le offerte sono talmente numerose che, una volta individuato cosa vogliamo, è preferibile cercare direttamente con la parola Casio e la sigla di quello specifico modello. Qui è possibile fare dei buoni affari, sia per articoli nuovi che usati.