Memorie USB da 64Gb ai prezzi più bassi

Pendrive, pennette, memorie USB con capacità di 64 gigabytes. Modelli no brand o a marchio Kingston, Sandisk, Verbatim, Lexar, Intenso ed altri. Dove acquistarle ai prezzi migliori.

Ricordo ancora le prime pennette USB da 64, 128 o 256 megabytes. Costavano un occhio della testa, la capacità era di gran lunga inferiore a quella di un comune CD, eppure già si intravedevano le loro incredibili potenzialità.

Strumenti di piccole dimensioni da portare sempre con noi, addirittura attaccate al portachiavi, era possibile riscriverci sopra con grande facilità, leggibili da qualunque computer dotato di comune porta USB, ed erano abbastanza affidabili.

Nel tempo le capacità di archiviazione sono aumentate a dismisura ed i prezzi sono scesi. Al punto che oggi, le memorie USB, sono quasi lo strumento principale per trasferire grandi quantità di dati da un computer all'altro in assenza di un collegamento diretto via cavo.
Di fatto hanno quasi soppiantato l'impiego di CD e DVD, tanto più che con poche decine di euro si possono comprare pendrive da 64 giga equivalenti a più di dieci dischi DVD.

Prezzi migliori
Vediamo quindi alcune segnalazioni per negozi online in cui acquistare penne da 64gb a costi convenienti.

Per quanto mi riguarda, la prima risorsa in tal senso è indubbiamente Amazon: Pendrive USB 64gb. La scelta è semplicemente enorme e si trovano sia modelli generici che di marchi famosi come Kingston, Sandisk o Verbatim. Ottimi i prezzi, tanto più che in taluni casi sono comprensivi delle spese di spedizione. In più c'è tutta la garanzia e sicurezza Amazon.
Quasi inutile parlare di costi dal momento che tendono a variare moltissimo nel corso del tempo, solitamente al ribasso. Comunque, in linea di massima, attualmente un buona memoria USB da 64gb si acquista con prezzi compresi tra 20 e 30 euro circa.

Altra importante risorsa è Ebay: USB 64Gb. Migliaia di proposte a prezzi convenienti, qui trovate modelli no brand ma anche quelli di marca.
Trattasi di una piattaforma multivenditore, pertanto ogni vendita deve essere valutata singolarmente. Controllate il numero dei feedback positivi del venditore, il luogo da cui spedisce il prodotto e le eventuali spese di spedizione.

Si trova qualcosa a prezzi convenienti anche su Evostore.

Attenzione ai prezzi eccessivamente bassi, specialmente da offerte sulla piattaforma Ebay di venditori cinesi. Alcune sono genuine ed effettivamente permettono di fare buoni affari. Però in giro ci sono anche copie che assomigliano in tutto e per tutto ai prodotti brand, in realtà sono falsi e prevedono capacità di archiviazione reale molto più bassa di quella dichiarata.