Allergieblock, come funziona, come si usa, opinioni

Farmaco di automedicazione in gel per contrastare l'assorbimento di allergeni e quindi ridurre i sintomi da allergie a pollini, polveri e peli di animali. Cos'è e come funziona, efficacia, opinioni sul prodotto, prezzo migliore.

In realtà è in qualche modo azzardato definirlo farmaco dal momento che il funzionamento non si basa su alcun principio attivo medicinale. Allergie Block è composto da un gel da spalmare sui bordi delle narici e nello spazio tra il labbro superiore e il naso. Trattamento da ripetere eventualmente ogni 4-6 ore.

Questo gel a base di glicerina ha una carica negativa che, naturalmente e per i principi base delle cariche elettrostatiche, attrae e blocca tutte le particelle a carica negativa che vi entrano a contatto o che si avvicinano ad esso. Il risultato è quello di riuscire a bloccare molti allergeni prima ancora che vengano immessi nelle nostre vie respiratorie.

Allergieblock della Nasalguard non è a base di farmaci, non unge, si asciuga rapidamente, risulta praticamente invisibile. Inodore. Non provoca sonnolenza. Non presenta evidenti effetti collaterali o particolari controindicazioni salvo casi di allergia verso il prodotto stesso. Utilizzabile anche in caso di gravidanza o sui bambini.
Il tubetto è da soli 3 grammi ma, tenendo conto dell'esigua quantità di prodotto utilizzato, risulta sufficiente per 100-150 applicazioni.
Gli effetti di blocco sono immediati, ma per avvertire i primi benefici è consigliabile attendere 24-48 ore.

Quanto costa - il prezzo praticato da molte farmacie è di 14,50 euro. Si trova a costi più contenuti in alcuni negozi web, es Farmasconto o Farmajet. Ad ogni modo, tenendo conto delle spese di spedizione, è spesso più conveniente acquistarlo in una tradizionale farmacia.

Opinioni
Un dispositivo medico che promette di risolvere molti dei problemi delle allergie, stagionali e non, senza impiegare medicinali. Talmente sicuro da poterlo impiegare anche in gravidanza o sui bambini.

Leggendo diverse opinioni in rete si scopre che questo Allergie Block ha realmente una sua efficacia. Certo bisogna applicarlo più volte nel corso della giornata, maggiormente quando si esce fuori casa o comunque quando ci si trova in spazi o luoghi con presenza di allergeni nell'aria. Ma l'uso è molto semplice, e una volta applicato non si vede e non unge.

Riduce di molto o annulla alcuni sintomi tipici delle allergie come occhi arrossati, pruriti, naso chiuso o che gocciola, starnuti. Alcuni gli attribuiscono una efficacia pari agli antistaminici più leggeri, ma senza sonnolenza o altri effetti collaterali.
Altri ancora uniscono il gel all'uso di antistaminici per massimizzare l'effetto. D'altronde i due prodotti sono compatibili dal momento che si basano su principi di funzionamento completamente diversi. Di fatto questo gel serve a prevenire piuttosto che curare, è solo una barriera esterna e non dovrebbe avere interazioni di sorta.

In ogni caso è bene evitare il contatto con gli occhi. Nel caso si verifichino irritazioni della pelle o altri effetti non previsti, interrompere immediatamente il trattamento e consultare un medico.
Maggiori informazioni sul sito allergieblock.it.