Bioscalin Tricoage 45+ retard, opinioni, funziona?

Integratore alimentare specificatamente formulato per le donne che, con il passare degli anni, anche a causa della menopausa, si trovano ad avere capelli fragili, deboli, delicati.

Disponibile in compresse o bustine, queste ultime più adatte a coloro che hanno difficoltà a deglutire capsule di buone dimensioni. Bioscalin Tricoage + Retard è realizzato dalla Giuliani.

Formulazione con 4 brevetti esclusivi. Tra gli ingredienti il complesso Bioequolo a base di soia fermentata ed estratto di Ajuga reptans, regolarizza gli sbalzi ormonali ed i cambiamenti derivanti dalla carenza di estrogeni. La Biogenina è un complesso contenente Biotina utile per la salute dei capelli. Altri componenti sono Rame e Zinco che contrastano lo stress ossidativo.

La parola Retard del nome indica una speciale tecnologia con cui sono realizzate le compresse, questa permette di rilasciare i principi attivi in tempi abbastanza lunghi: 8-12 ore.

La posologia consigliata è di una compressa o bustina al giorno, da assumere con la colazione o il pasto principale. Il trattamento tipico è di almeno 3 mesi, ma può essere ripetuto più volte nell'arco dell'anno. Si raccomanda di non superare le dosi consigliate. Maggiori informazioni sul sito Bioscalin.

Quanto costa, dove acquistare
Prodotto di libera vendita, reperibile nelle comuni farmacie. Il prezzo di listino consigliato dalla Giuliani è di 28,50€ per la confezione da 30 compresse, e 31,30€ per quella da 30 bustine.

Spesso è possibile trovare il Tricoage con prezzi sensibilmente più bassi. Ad esempio su Fedelfarma o Farmaè la confezione da 30 cps costa meno di 20 euro, ed è possibile risparmiare anche acquistando quella da 60 compresse.

Opinioni, funziona
Prodotto abbastanza noto, diverse persone hanno avuto modo di comprarlo e testarlo, sul web si trovano molte opinioni che riguardano il Bioscalin Tricoage.

Utile in tutti quei casi in cui i capelli appaiono spenti, sfibrati, troppo delicati e con una consistenza non ideale. Contrasta alcuni degli effetti deleteri di stress, tinture e shampoo colorante, ripetute piastre o phon ad alta temperatura, raggi del sole, e qualunque prodotto più o meno salutare che ci mettiamo in testa (lacca, gel).
In particolare gli Isoflavoni della soia agiscono come fitoestrogeni naturali, contrastano il naturale calo di estrogeni migliorando il ciclo di vita dei capelli.

Bioscalin TricoAge sembra funzionare davvero, gli studi della stessa Giuliani ma anche tante testimonianze appaiono assolutamente positive.
I risultati impiegano tempo a manifestarsi, qualche mese dall'inizio della cura, alcune hanno riscontrato benefici già dopo il primo mese. I capelli diventano più forti e corposi, si spezzano e cadono di meno, sono più facili da pettinare.

C'è chi preferisce il siero concentrato, ma ha un costo decisamente più elevato e comunque è meno immediato della semplice assunzione di una compressa.

In definitiva, prodotto che funziona, non fa miracoli ma nel giro di qualche mese possiamo vedere già i primi buoni risultati. L'ideale poi è aiutare la sua azione con un corretto stile di vita ed una sana alimentazione. Allo stesso modo è opportuno evitare di stressare troppo i nostri capelli con prodotti o trattamenti aggressivi.

Una precisazione. Gli altri prodotti della linea Bioscalin manifestavano in alcuni soggetti un fastidioso effetto collaterale, ovvero una aumentata crescita di peli anche in altre parti del corpo. La versione TricoAge, che ha uno formulazione specifica per le donne, sembrerebbe invece non mostrare questo problema.