Bioscalin integratori opinioni, funziona davvero? prezzo migliore

Dalla ricerca Giuliani un gamma di prodotti per la cura dei propri capelli. Utili quando questi appaiono fragili, secchi, sfibrati, e quando tendono a cadere con frequenza e in quantità superiore al normale.

La linea è abbastanza varia e comprende integratori, fiale e shampoo. Alcuni utilizzabili indifferentemente da tutti, altri invece specifici per uomini e donne.

Bioscalin R-Plus con Sincrobiogenina in capsule a rilascio ritardato, in tal modo i principi attivi arrivano intatti fino all'intestino, dove vengono poi assorbiti esplicando la loro funzione.
Rispetto alla precedente versione con Cronobiogenina si ha un 20% in più di antiossidanti e 66% in più di principi attivi assorbibili.
Secondo uno studio clinico in doppio cieco per 3 mesi su 60 soggetti, è stato rilevato un aumento medio dell'82% riferito alla resistenza dei capelli.
La scatola contiene 30 capsule, da assumersi nella misura di una al giorno. Disponibile anche in Bustine.



Le Fiale sono invece diversificate per uomo e donna, da applicarsi direttamente sul cuoio capelluto. Anche queste a base di Sincrobiogenina, ma grazie alla tecnologia Triactive3 necessitano di una sola applicazione ogni 3 giorni.

Il Bioscalin TricoAGE+ retard è maggiormente indirizzato alle donne con età superiore ai 45 anni. Associa alla Biogenina il complesso brevettato Bioequolo. Utile in caso di capelli deboli che tendono ad assottigliarsi e per la perdita di lucentezza che può precedere o accompagnare la menopausa.
Disponibile in compresse, bustine o siero concentrato.

Le varie linee prevedono inoltre shampoo, balsamo, crema maschera, gel per capelli.
Maggiori informazioni possono essere reperite nel sito ufficiale Bioscalin.

Prezzi migliori
Prodotti acquistabili nelle normali farmacie o parafarmacie ma, salvo particolari sconti e offerte, i prezzi migliori sono quelli dei negozi online.
Su Farmacia Loreto trovate pressappoco tutti i prodotti Bioscalin, alcuni con prezzi molto convenienti. La capsule con Sincrobiogenina costano appena 15 euro.
Buona scelta anche su Farmajet. Questa ha buoni prezzi per le fiale.
Altre farmacie fornite sono Farmaè e Farmabeauty, non tutti i prezzi sono convenienti ma alcuni articoli prevedono sconti o promozioni.
Infine credo quantomeno doveroso segnalare Ebay, qui trovate tutti i prodotti Bioscalin, talvolta con ottimi prezzi.

Opinioni, funziona davvero
Prodotti molto diffusi e pubblicizzati con una certa regolarità sia in TV che all'interno delle stesse farmacie. Tantissimi utenti li hanno provati ed in rete è possibile reperire una infinità di recensioni, commenti e testimonianze dirette.

In generale sono considerati validi, semplici nell'uso, nel caso degli integratori si tratta solo di assumere una capsula o bustina al giorno. Il trattamento dovrebbe durare almeno un paio di mesi e ciò può comportare un costo non indifferente. Motivo per cui è importante cercare di acquistarli al prezzo migliore.

Viene descritto un cattivo gusto, ma questo è ovviabile assumendo la capsula con acqua e nel minor tempo possibile. Inoltre sembra sia opportuno assumerli con i pasti, ciò allo scopo di evitare possibili problemi per lo stomaco.

Tanti descrivono effetti reali e visibili, fin dalle prime settimane. Con capelli che risultano forti e lucenti, ricrescita più veloce, ovviamente si riduce la loro caduta. In ogni caso bisogna considerare che si tratta solo di integratori, insomma agiscono laddove può essere utile una integrazione con antiossidanti ed altri nutrienti, ma non possono intervenire nei casi più gravi che riguardano la caduta dei capelli e la loro debolezza.

Di contro qualcuno non li ha trovati per nulla utili. Talune persone ad esempio avevano carenze di ferro, e in tal caso Bioscalin non li aiutava, a seguito di visite da medici e tricologi hanno individuato il problema e quindi risolto con un semplice integratore di ferro, peraltro molto più economico.

Insomma è efficace qualora ci siano carenze vitaminiche, regolari periodiche o stagionali, ma non funziona per problemi di altra natura o cause genetiche come la classica calvizie.