Libri Gratis con Kindle Unlimited, da leggere anche su PC, smartphone e tablet

Nuovo servizio Amazon che trasforma la famosa libreria online in una sorta di biblioteca ad accesso tramite abbonamento, con più di 15 mila titoli in Italiano e 700 mila in altre lingue. Come funziona, quanto costa, opinioni.

Accesso illimitato ad una vastissima selezione di libri di vari generi: narrativa, romanzi rosa, thriller, gialli, fantascienza, horror, fantasy, fumetti, manuali, per bambini e molto altro. Compresi tantissimi in Inglese, o comunque in lingua originale.

I titoli possono essere scaricati e letti sul Kindle, oppure su PC, Tablet e Smartphone mediante apposita applicazione di lettura.



Maggiori informazioni nella pagina di presentazione di KindleUnlimited. Il servizio è completamente gratuito per il primo mese, un periodo utile a provare la sua effettiva validità, dopodiché si trasforma in abbonamento al coso di 9,99€ al mese. In ogni momento è comunque possibile disdire tale abbonamento.
Opinioni
Davvero non male, una opportunità per tutti i grandi lettori. Fondamentalmente permette di accedere ad un catalogo di titoli molto ampio. Non si tratta ovviamente dell'intera offerta Amazon ma comunque vi si trova un po' di tutto, e per tutti i gusti. Comunque è una offerta dinamica, periodicamente titoli sono aggiunti o tolti dal carnet Unlimited.

Al momento, ad esempio, ho visto che vi si trovano molti manuali della serie For Dummies, oppure i primi 6 libri della saga di Harry Potter.
Sicuramente una buona occasione per leggere o rileggere tanti titoli che nel tempo abbiano lasciato nel dimenticatoio, trascurato. Ma anche per conoscere nuove realtà e novità del panorama editoriale.

Ci sono dei limiti, nel sito si parla espressamente di 10 titoli per volta e la possibilità di renderli. Insomma sembrerebbe funzionare come una biblioteca in cui, dopo aver fatto un abbonamento, è possibile noleggiare gratuitamente fino a 10 libri per volta, senza alcun limite sul tempo. Poi magari ne restituiamo alcuni e ne prendiamo altri.

Se siamo buoni "consumatori" di opere letterarie è un affare. In ogni caso possiamo provare il servizio gratuitamente per i primi 30 giorni, e quindi decidere se continuare o no con l'abbonamento.
Buona lettura a tutti.