Gearbest negozio cinese, opinioni, è affidabile?

Negozio cinese online con catalogo generalista ma maggiormente dedicato ai prodotti elettronici. Informazioni sullo shop, modalità di pagamento, spedizioni e dogana. Si tratta di un negozio affidabile? Opinioni personali. Alternative.

Offerta decisamente ampia che comprende telefoni cellulari, smartphone Android e Tablet PC, anche modelli con buona qualità e fascia di costo medio-elevata. Orologi per uomo e donna. Accessori audiovideo. Telecamere, GPS ed altri strumenti per l'auto. Modellismo, mezzi completi o parti di ricambio. Lampadine e torce led, anche di marche note e apprezzate dagli appassionati. Oggetti per la casa, lo sport ed il tempo libero. Abbigliamento per uomo.

Il pagamento può essere effettuato direttamente con carta di credito oppure tramite il sistema online sicuro Paypal.

La spedizione è gratuita su qualunque oggetto proposto da Gearbest. Ovviamente si tratta dell'invio semplice con China Post o HongKong Post. Eventualmente con un piccolo sovrapprezzo possiamo scegliere di usare Singapore Post o Netherland Post (servizio postale olandese).
La spedizione Signed for, con firma alla ricezione del pacco (praticamente è la raccomandata internazionale tracciabile), è gratuita per ordini superiori a 20$, altrimenti si paga una maggiorazione di 1,99$. In ogni caso il tempo di arrivo stimato per queste forme di spedizione semplici si attesta intorno ai 15-25 giorni.

Se abbiamo urgenza o desideriamo maggiori sicurezze, possiamo invece optare per il corriere espresso. Il costo è variabile in funzione degli oggetti acquistati ma si tratta comunque di cifre oneste. Il tempo di arrivo in questo caso si attesta intorno ai 5-10 giorni lavorativi.
Eventualmente possiamo fare l'assicurazione sull'ordine per evitare qualunque tipo di problema.

Opinioni
Negozio che ho conosciuto da poco ma che si è rivelato da subito molto interessante. Bel catalogo di prodotti ad ottimi prezzi, alcuni sono davvero economici se consideriamo poi che la spedizione è gratuita.

Attualmente è prevista una promozione che permette di ricevere, a seguito dell'iscrizione, dei discount code, ovvero dei codici sconto o voucher da 5$ utilizzabili per acquisti di almeno 50$.

Mi piacciono le descrizioni sufficientemente complete ed i filtri che permettono di individuare facilmente i singoli prodotti in base a diversi parametri. Ad esempio, parlando dei tablet, potremmo scegliere quelli con display da 7, 9 o 10 pollici, oppure selezionarli per fascia di prezzo, per marca o velocità della CPU, dotazione di memoria, risoluzione dello schermo e così via.

I pagamenti con Paypal sono sicuri, nessuna preoccupazione ad usare la nostra carta di credito o prepagata sul web.

Grande scelta per quanto riguarda la spedizione. Posta semplice gratis, numero di tracciabilità ad un piccolo sovrapprezzo o gratuito per ordini di modesta entità, possibilità di scegliere il vettore. Oppure un più veloce corriere espresso pagando ovviamente un costo più alto.

In ogni caso, tenete conto che gli acquisti all'estero, fuori dalla Comunità Europea, si configurano come importazioni. Pertanto soggetti a controlli doganali con possibile applicazione di dazi. Non è certo che ciò accada ma, qualora avvenga, sappiate che il corriere può richiedervi il pagamento delle tasse di importazione (circa il 20-25% dell'importo dell'ordine).

Ma arriviamo alle opinioni vere e proprie. Si tratta di uno shop affidabile? posso tranquillamente farci acquisti.
Sul web si trovano diversi commenti che riguardano questo negozio. Alcuni sono estremamente positivi, descrivono velocità nella spedizione e buona qualità in rapporto ai bassi prezzi praticati. Altri invece descrivono ritardi, soprattutto relativi a prodotti non in stock, oppure difficoltà nelle comunicazioni post vendita.

Link negozio: Gearbest

Parlando di alternative, in un'altra pagina di questo stesso sito trovate un vasto elenco di negozi cinesi online, tutti corredati da descrizioni o recensioni reali basata su esperienze personali.