GripGo supporto adesivo universale per telefono e navigatore, opinioni

Supporto per auto che permette di posizionare lo smartphone, ma anche tablet e navigatori satellitari, davanti a noi durante la guida, in bella vista sul cruscotto e ben agganciato sul vetro parabrezza.

Si fissa al vetro grazie ad una ventosa. La parte innovativa è nella base per il telefono, questa è dotata di uno strato con uno speciale polimero che agisce come milioni di ventose e aderisce ad ogni superficie.

Compatibile con qualunque telefono o navigatore GPS. L'uso è decisamente semplice, basta posizionare il nostro apparato sulla superficie e questo rimarrà agganciato ad essa grazie al potere adesivo. Per rimuoverlo bisogna applicare un po' di forza in più. Facilissimo.

L'adesivo è tarato in modo da rendere il distacco comodo, e al contempo non permettere che il telefono si stacchi in caso di buche o leggeri scossoni.
La testina rotante su 360° permette appunto di ruotare il dispositivo e orientarlo in base alle nostre esigenze.

Ovviamente riutilizzabile, qualora la superficie si sporchi e perda aderenza, basta lavarlo per farlo tornare come nuovo.

Prezzo
Visto su Mediashopping per 9.90€. Lo stesso oggetto viene proposto anche da diversi venditori Ebay con prezzi più convenienti: Gripgo. Attualmente si compra con costi intorno ai 4 euro più eventuali spese di spedizione.

Opinioni
Se funzionasse davvero così come descritto da chi lo vende si tratterebbe indubbiamente di un bell'oggetto. Purtroppo non sono tutte rose e fiori.

Un amico tempo addietro ha acquistato un gran numero di GripGo in un magazzino cinese, mi pare una decina di pezzi pagati poco più di un euro ognuno. Lo scopo era quello di farne regali, con la speranza che fossero apprezzati. Se non altro abbiamo avuto modo di testarlo.

L'oggetto effettivamente funziona, e in linea di massima i primi tempi vale tutto quanto scritto sopra. Il cellulare si attacca perfettamente, si stacca in un attimo, e durante la guida rimane stabile. Ma entro breve tempo l'uso e la polvere diminuiscono la capacità adesiva.
Non sto parlando di mesi ma di un paio di giorni. Abbiamo provato a lavarlo, le cose migliorano un pochino ma non si torna mai alle condizioni iniziali. Dopo alcuni giorni e un paio di lavaggi è diventato pressoché inutilizzabile. Addirittura durante la guida il cellulare staccandosi è andato a finire sotto i pedali, con tutti i rischi del caso.

Per quanto appena detto, sconsiglio di acquistare e soprattutto di utilizzare questo prodotto. Magari è carino e costa poco, ma in brevissimo tempo lo si deve buttare. Inoltre in talune situazioni può rivelarsi anche pericoloso.