Aletta parasole giorno notte Vizclear HD, come funziona

Si monta sulle normali alette parasole nell'auto, mette a disposizione due distinti filtri. Il primo di colore giallo per l'uso notturno, l'altro grigio per il forte sole diurno. Opinioni e recensioni sul prodotto, si tratta di un articolo valido? Acquistarlo al prezzo migliore.

La grande variabilità della luce esterna può creare diversi problemi alla guida. Di giorno il forte sole crea riflessi e abbaglia, di fatto toglie visibilità creando pericoli. Di notte il problema è maggiormente rappresentato dai fari delle altre auto e alcune luci artificiali non correttamente posizionate, anche queste creano fastidiosi riflessi, il problema è maggiormente avvertibile da coloro che indossano occhiali.

Una soluzione, almeno per il giorno, è usare degli occhiali da sole con lenti polarizzate, queste limitano i riflessi e permettono di osservare quanto abbiamo davanti il parabrezza con maggiore chiarezza. L'importante è ricordarsi di tenerli sempre a portata di mano.

Vizclear HD è uno strumento che si monta facilmente sulle alette della nostra auto, e rimane sempre disponibile per ogni necessità.

Di giorno abbassiamo il pannello grigio che simula il funzionamento degli occhiali da sole. Le immagini appaiono più contrastate ed i riflessi si riducono notevolmente.
Di notte abbassiamo il pannello di colore giallo, questo blocca i fastidiosi riflessi dei fari delle altre auto, a fronte però di un leggero calo di luminosità complessiva.

Quanto costa
Il prodotto è reperibile in diversi negozi online e non. Il prezzo indicativo è di circa 20 euro più spese di spedizione. Costo di 19,90€ da Giordanoshop o da ISLshop.
Ma questo è un sito dedicato ai prezzi bassi, quindi è naturale fare delle ricerche per trovare una maggiore convenienza. Cercando HD Vision Visor su Ebay vengono fuori alcune proposte interessanti, a quanto pare per lo stesso prodotto.

Opinioni, funziona davvero?
Sinceramente, quando ho visto questo prodotto per la prima volta, ho pensato si trattasse della solita cineseria da due soldi, e che fosse pressoché inutile.
Invece, è bello a volte ricredersi, le recensioni in rete descrivono una buona funzionalità.

Effettivamente blocca i riflessi e rende la guida più sicura. Ottimo di giorno, si attiva in un attimo abbassando il relativo pannello. L'angolo di visione non copre tutto il parabrezza ma è comunque abbastanza ampio per una guida confortevole.
La notte mostra invece dei limiti, le immagini risultano più contrastate ma i colori sono falsati e la luminosità generale ne risente. Maggiormente utile per coloro che portano occhiali.

In alternativa potreste prendere in considerazione gli occhiali Vizmaxx Night Vision per la visione notturna. Hanno funzionalità analoghe all'aletta parasole e sono utili anche di giorno al pari di comuni occhiali da sole.