Jidue Mask, maschera facciale per massaggi, funziona davvero?

Maschera che applica i principi dell'agopuntura e dei massaggi per favorire il sonno. Rilassa i muscoli facciali, riduce le rughe, borse e occhiaie. Si tratta di un prodotto valido ed efficace? Quanto costa. Opinioni e recensioni di chi lo ha già provato.

Esternamente assomiglia ad una di quelle maschere che vengono indossate durante la discesa in sci, oppure quelle da sub. All'interno 18 elementi gommati che vanno a toccare precisi punti nel contorno degli occhi. Accendendo l'apparecchio tali elementi si mettono a vibrare stimolando ed effettuando un massaggio nei suddetti punti. Appositi pulsanti permettono di scegliere tra 11 diversi programmi e tempi di funzionamento di 3, 5 e 10 minuti.

Si mettono in pratica i principi dell'agopuntura ed in particolare dell'acupressione, ma in maniera molto meno invasiva. Di fatto non viene bucata la pelle e la pressione applicata è molto leggera.

Il produttore consiglia di usarlo almeno 2 volte al giorno, la mattina appena svegli per stimolare i muscoli facciali, e appena prima di coricarsi per favorire il rilassamento.
Utilizzandolo continuativamente si dovrebbe apparire anche più giovani, con una pelle nel contorno occhi più liscia e levigata.

Il prodotto funziona con 3 batterie in formato AAA ministilo. Disponibile nelle varianti nera e rosa. Il prezzo di vendita si aggira intorno ai 100 euro. Lo si trova su Ebay ed in altri negozi online tra i quali Shoptelevision.

Opinioni, funziona davvero?
I benefici declamati sono notevoli, effettivamente un prodotto del genere potrebbe risultare utile a tutti coloro che hanno difficoltà nel prendere sonno. Ed il funzionamento è del tutto naturale, senza alcun farmaco.
Interessante anche la possibilità di rilassare i muscoli e ridurre le rughe, inoltre favorendo la circolazione sanguigna si limitano le antiestetiche occhiaie.

Purtroppo non è tutto così perfetto, ed in rete si trovano diverse recensioni non esattamente positive, ad esempio qui. A quanto pare il prodotto in sé non è molto affidabile e alcuni lamentano difficoltà nell'attivare i pulsati, altri descrivono un buon funzionamento solo nei primi giorni salvo poi guastarsi. Ovviamente non è detto che la percentuale di esemplari fallati sia elevata, magari si tratta solo di casi isolati ma mi sembrava doveroso comunicarlo.

Parlando strettamente di efficacia, per alcuni utenti il prodotto si rivela valido, persone che soffrono di insonnia grazie a questa maschera riescono a prender sonno in pochi minuti.
Altri invece, pur non manifestando tutti gli effetti positivi reclamizzati, provano comunque un senso di rilassamento. Altri ancora trovano la maschera troppo pesante e ingombrante, e il fastidio provocato dall'indossarla paradossalmente porta a risultati opposti.
Meno evidenti o pressoché nulli invece gli effetti estetici.

Lo consiglierei? Come già detto molti commenti in rete sono abbastanza negativi. Nonostante ciò non me la sentirei di bocciarlo completamente. Certo, costa 100 euro e non è detto che su di noi faccia effetto, viene anche il dubbio che l'impressione di rilassamento sia inficiata da una sorta di autosuggestione. D'altronde la prova scientifica dell'efficacia non c'è, solo dei test clinici che, per come funzionano, si basano appunto su impressioni di singoli utenti.
Come sempre, a voi la scelta.