Occhiali in legno, migliori marche, prezzi

Occhiali da sole completi o montature su cui usare delle lenti da vista. Struttura in vero bamboo, noce, acero o altro legno naturale. Oggetti moderni e innovativi che allo stesso tempo appaiono classici e tradizionali.

Gli occhiali erano inizialmente considerati unicamente come strumenti per correggere difetti visivi. Successivamente si iniziò ad impiegarli anche per proteggere gli occhi dai più forti raggi del sole.
Attualmente sono considerati accessori di tendenza, con un preciso fine estetico, da indossare anche quando non se ne ha realmente bisogno.

Alcune montature presentano una struttura in legno. Materiale è naturale che, per via dell'unicità delle venature e delle variazioni di colore, rende ogni esemplare unico.

Gli occhiali in legno sono belli, contemporaneamente moderni e classici, rappresentano il nostro modo di essere e apparire.
Da un punto di vista strettamente tecnico offrono diversi vantaggi. Innanzitutto sono leggeri, meno pesanti di analoghi prodotti in metallo o plastica. Anallergici, quindi indossabili senza problemi da chi presenta allergie al nickel o altri metalli.

Non tutti i negozi di ottica offrono montature di questo tipo. Fortunatamente è possibile rivolgersi agli shop online che, tra l'altro, spesso permettono anche di risparmiare.
Importante verificare le misure dell'occhiale, magari confrontandolo ad un altro paio in nostro possesso. In tal modo possiamo controllare che sia adatto alle dimensioni e forma del nostro volto.

Vasta scelta di Occhiali in legno su Amazon. Maggiormente si tratta di modelli da sole, con forma delle lenti rettangolare, ovale o rotonda, scure o a specchio, alcuni presentano lenti polarizzate per mantenere una buona resa dei colori ed evitare i riflessi in presenza di luce abbagliante. Prezzi compresi tra 40 e 80 euro circa.

Woodone è una azienda italiana con sede nel Trentino Alto Adige specializzata espressamente in montature di legno. Occhiali per uomo e donna. Ogni montatura è realizzata e rifinita a mano allo scopo di ottenere una grande cura per i dettagli. Soluzioni innovative per garantire flessibilità e leggerezza. Molti sono utilizzabili sia con lenti da vista che da sole.
Il sito ufficiale presenta una mappa con l'elenco dei rivenditori del marchio in tutto il mondo.

Amwood crea le proprie montature rigorosamente a mano nei propri laboratori a Barcellona, in Spagna. Lo stesso sito funziona anche come shop online ma ci sono punti vendita in diverse città italiane. Prezzi poco superiori a 100 euro per occhiali da sole con lenti scure di qualità, oppure con finitura a specchio in diversi colori.

La collezione occhiali di WeWood prevede modelli in grafite, cotone e legno. Lenti di qualità realizzate dalla Zeiss, polarizzate e certificate. Lo stesso sito funziona anche come negozio web. Alcuni modelli sono reperibili su Amazon e Ebay a prezzi più bassi rispetto a quelli di listino.

Treeo propone occhiali in legno rigorosamente made in Italy. Possiamo personalizzare ogni occhiale scegliendo modello, taglia, legno per la maschera e le aste, cerniere, nonché gradazione, filtri e colore per le lenti.

Molti occhiali di questo tipo in vendita anche su Ebay. Qui trovate diverse proposte per occhiali da sole di numerose marche. Prezzi a partire da 40 euro circa, ma il grosso delle offerte si attesta intorno ai 60 euro.