Doktor power gomma cancellatutto, opinioni

Eliminare lo sporco, segni, calcare, macchie, piccoli graffi semplicemente con una gomma da cancellare, senza detergenti e senza rovinare le superfici. Possibile grazie alla spugna Doktor Power. La si taglia nelle forme che vogliamo, la bagniamo ed è subito pronta all'uso.

Bagnandola e strizzandola genera una speciale schiuma pulente. Riutilizzabile teoricamente per moltissime volte dopo averla ovviamente bagnata.

Delicata ed impiegabile su numerosi superfici quali, muri, pavimenti, piastrelle, vetri, cerchioni dell'auto, piatti, rubinetti, pentole, frigoriferi, forni e molto altro.
Ogni confezione contiene una maxi spugna di 30x11 centimetri circa. L'utente può tagliare la porzione che gli serve tenendo la restante parte nella scatola. A tal proposito possiamo utilizzare delle comuni forbici o, preferibilmente, un coltello affilato.

Personalmente l'ho vista in vendita da Mediashopping, il prezzo attuale è di 6,90€ per una singola spugna. All'estero il prodotto è conosciuto con il nome Magic Eraser e proposto dal canale di televendite JML.

Opinioni, funziona davvero?
A legger la descrizione si rimane quasi stupiti. Di fatto è come usare una comune gomma da cancellare. Efficace su moltissimi tipi di macchie e talmente delicata da non rovinare le superfici.

Questo prodotto sembra realmente valido. Per rendermene pienamente conto ho passato in rassegna molte delle recensioni pubblicate qui e qui.
Chi la ha già provata descrive un funzionamento del tutto analogo a quanto riportato nella pubblicità. Utilissima per eliminare macchie di vario genere sulle pareti, compresi i segni di matite dei bambini. C'è chi la usa sui vetri o i cerchi dell'auto.
Pulisce e fa brillare le parti metalliche cromate degli elettrodomestici. Elimina la polvere grassa sulla cappa della cucina. Buona per le macchie di calcare su bicchieri tazze e rubinetti, per rimuovere i residui di cibo incrostato sul pentolame, lo sporco grasso sulle finestre e molto altro.

In ogni caso, trattandosi di azione abrasiva è sconsigliato l'impiego su superfici verniciate, quindi da evitare su carrozzeria o mobili laccati.

In definitiva, molti reputano la gomma Doktor power un ottimo prodotto, e non esitano a consigliarlo ad altri. Uno di quegli articoli da tenere sempre in casa e usare all'occorrenza.

Parlando di alternative, diverse persone si sono trovate bene anche con le Scotch Brite prodotte dalla 3M. Costo analogo o forse leggermente superiore tenendo conto della quantità di spugna in ogni confezione. Buona efficacia ma durata limitata. Il vantaggio è quello di poterle reperire pressoché in ogni supermercato fornito.