Glucomannano radice di Konjac al prezzo migliore

Il glucomannano è uno degli integratori più in vista nell'ambito della perdita di peso. La sua azione si esplica attraverso la facoltà di assorbire molta acqua, favorendo il transito intestinale e apportando un senso di sazietà.

Questa polvere è ricavata dalla radice di Konjac, una pianta di origine giapponese nota anche in Cina o altri paesi asiatici. Si può assumere così com'è, insieme ad un buon quantitativo di acqua, sotto forma di capsule oppure nell'originale pasta senza carboidrati, gli Shirataki ormai facilmente reperibili in molti negozi specializzati.

Come funziona - Il glucomannano ha la proprietà di assorbire molta acqua, da 50 fino a 100 volte il suo peso. In tal modo si viene a creare una sorta di massa gelatinosa che, grazie al suo volume, offre una sensazione di sazietà. Inoltre può inglobare altri cibi e limitarne il loro assorbimento.
Per tali motivi può risultare utile per dimagrire all'interno di un programma dietetico volto alla perdita di peso

Trattandosi di una fibra idrosolubile, può ovviamente migliorare il transito intestinale. Alcuni gli riconoscono una certa validità nell'abbassare il livello di colesterolo nel sangue dal momento che limita anche l'assorbimento dei grassi.

Controindicazioni ed effetti collaterali sono limitati, generalmente si considera il glucomannano come abbastanza sicuro. In ogni caso è bene ricordarsi di assumerlo insieme ad una buona quantità di acqua, sconsigliato a chi ha difficoltà di deglutizione o soffre di restringimenti nell'apparato gastro esofageo. Non assumere vicino a medicinali in quanto potrebbe limitare il loro assorbimento da parte del nostro organismo.
Maggiori informazioni sulla reale efficacia come dimagrante sono reperibili qui.

Prezzo
Prodotto reperibile in molti negozi fisici, specializzati e non. Personalmente l'ho visto in vendita in erboristerie e alcune parafarmacie con un'ampia gamma di integratori alimentari. La forma più diffusa è in capsule contenenti ognuna 350-500mg di estratto secco in polvere.

Il negozio web Bulkpowders è specializzato in alimentazione e integrazione sportiva, propone il Glucomannano in polvere in confezioni da 100 grammi, 500gr o addirittura 1Kg. Certo, non c'è la comodità delle capsule, ma i prezzi sono decisamente convenienti tenendo conto della quantità di prodotto. Inoltre inserendo all'atto dell'iscrizione allo shop il codice invito FDPJZV si ottiene un ulteriore buono sconto da 5€.

Grande quantità di proposte su Ebay, sia nella versione italiana cercando con la parola Glucomannano, sia nella versione UK cercando con la parola Konjac. In quest'ultimo caso è bene accertarsi che il venditore preveda espressamente la spedizione verso il vostro paese.
Qui trovate molte offerte a costi convenienti, relative a capsule con estratto secco oppure la polvere in buste da 100 grammi fino a 1Kg.