Farfetch negozio di alta moda online, opinioni

Piattaforma che riunisce le migliori proposte di boutique di alta moda in tutto il globo. Grande quantità di capi in vendita, si acquista in comodità e semplicità dal negozio online, e si riceve la merce a casa, a prescindere dalla singola boutique da cui proviene.


La prima cosa che si nota navigando tra le pagine del negozio online Farftech è l'enorme quantità di proposte, tanti prodotti di alta qualità, di brand noti e affermati. Ovviamente, trattandosi di capi rigorosamente originali dei più prestigiosi stilisti, i prezzi sono adeguati alle offerte.

Insomma, su questo store non troviamo prodotti economici e di basso livello, ma solo articoli di alta moda, sia per donna che per uomo. Abiti completi, magliette, pantaloni e jeans, maglioni, lingerie, scarpe, borse, gioielli e molto altro.
Alcuni dei marchi trattati: Fendi, Dolce & Gabbana, Saint Laurent, Valentino, Kenzo, Chloé, Tod's, Givenchy, Moschino, Cavalli, Burberry, Dsquared2, Diesel, Armani, Max Mara, Moncler, Versace, Salvatore Ferragamo e tanti tanti altri.

In realtà, quello che si vede come un unico catalogo, è un insieme di proposte di numerose boutique sparse in tutto il mondo. Parigi, Milano, New Yor ed altre, dal nord al sud America, dall'Europa fino a quelle nei paesi arabi o a Tokyo in Giappone. La comodità è quella di poterle visualizzare tutte quante in uno stesso sito.

Per i pagamenti possiamo utilizzare le principali carte di credito, comprese le prepagate, direttamente oppure tramite il sistema online sicuro Paypal.

Sebbene la sede principale di Farfetch sia in Inghilterra (UK), la spedizione avviene singolarmente per ogni singola boutique mediante i corrieri espresso DHL o UPS. L'invio con DHL per un pacco fino a 8 Kg di peso viene a costare 18-20€ ed impiega indicativamente tra 2 e 4 giorni lavorativi, ovviamente è tracciabile.
Alcune boutiques aderiscono il programma Click & Collect che permette di ordinare online e di ritirare la merce direttamente presso la boutique fisica più vicina a noi.

Link: Farfetch

Opinioni
Buona risorsa per chiunque sia alla ricerca di capi di alta moda. La possibilità di visualizzare i cataloghi di boutiques in tutto il mondo permette di reperire oggetti esclusivi, quasi introvabili presso i comuni negozi.

Molte recensioni sui vari siti web appaiono positive. I clienti si ritengono soddisfatti della qualità dei prodotti e del prezzo pagato. E' previsto un servizio di resi e rimborsi valido a livello internazionale. Il loro customer service è funzionale e offre assistenza pre e post vendita mediante chat, telefono e email.

In ogni caso si trovano anche commenti e giudizi negativi. A quanto pare alcune boutiques possono fare problemi in caso di restituzione della merce. A quel punto è necessario contattare direttamente la direzione di Farfetch per risolvere la questione
Il consiglio per tutti è quello di verificare attentamente caratteristiche e taglia di ogni oggetto prima dell'acquisto, in tal modo riusciamo a minimizzare eventuali problemi post vendita.

In un altro articolo abbiamo descritto anche Luisaviaroma, store multimarca per acquistare capi e oggetti di moda a prezzi scontati.