Acquistare filtri di ricambio Maxtra Brita originali e compatibili al prezzo più basso

Brita è considerato uno dei migliori marchi nel campo della depurazione dell'acqua potabile, particolarmente noto per le sue caraffe filtranti con filtri intercambiabili.

Permettono di ridurre i carbonati, ovvero il calcare, e quindi la durezza dell'acqua. Riducono il contenuto di cloro libero o combinato, nonché eventuali impurità e metalli come piombo e rame.

Il risultato è quello di avere un'acqua più pulita, limpida e con un sapore migliore. Adatta per il consumo diretto, la preparazione di cibi, di bevande calde o fredde e l'impiego all'interno di elettrodomestici come la macchina per il caffè.

Molti anni di esperienza alle spalle, continua ricerca e sviluppo per questi filtri Maxtra ai carboni attivi con scambiatore di ioni. Il funzionamento si realizza mediante la semplice forza di gravità, l'acqua dall'alto penetra nel filtro, attraversa i suoi compartimenti per uscirne poi purificata.
Durata superiore rispetto ai filtri di altre marche, sicuri e garantiti, riciclabili al 100%, l'azienda prevede un apposito programma per il recupero delle cartucce esaurite.

L'unico problema può essere rappresentato dal prezzo. Alcuni venditori fisici propongono gli originali al costo di circa 7-8 euro l'uno. Fortunatamente è possibile risparmiare cifre considerevoli rivolgendosi ai giusti negozi.

La prima segnalazione riguarda Amazon, qui cercando con le parole Brita Maxtra escono fuori molte proposte interessanti. Invero le confezioni da 2 filtri non sono poi così convenienti. Ma acquistandone 6 o 12 insieme, praticamente la fornitura per un anno, il costo per ognuna scende a circa 4 euro. Il Kit da 12 filtri compresa spedizione è l'articolo più venduto nella categoria Casa e Cucina.
Le numerose recensioni positive sul prodotto rappresentano una valida testimonianza circa qualità e convenienza.

Diverse offerte interessanti su Ebay. I set da 12 filtri vengono intorno ai 50 euro, quindi stiamo parlando di cifre nell'ordine di 4 euro ognuno. Trovate anche le cartucce compatibili prodotte da altre aziende, in questo caso il prezzo scende addirittura sotto i 3 euro ognuna.

Anche lo shop online ufficiale Brita propone buone offerte. I set da 6 o 12 filtri permettono di pagare ogni singolo pezzo intorno ai 6 euro, non il prezzo più basso del mercato ma abbastanza conveniente.

Alcune note generali. I filtri in teoria hanno una durata di 30 giorni, in realtà questo è un dato medio, la durata effettiva dipende dalla qualità, durezza e soprattutto la quantità di acqua trattata.
Per verificarne l'efficienza nel corso del tempo sarebbe utile dotarsi di un kit per la misurazione della durezza, ogni tot giorni facciamo un semplice controllo e, qualora fosse necessario, ovvero il filtro non riesce più a trattenere una sufficiente dose di calcare, procediamo alla sua sostituzione.

Importante anche seguire alla lettera le istruzioni relative all'uso delle cartucce. Fare un lavaggio iniziale quindi effettuare alcuni cicli di filtraggio a vuoto gettando l'acqua. In tal modo minimizziamo il contenuto di composti chimici aggiunti nonché eventuali residui solidi dei carboni attivi.