Slenlux jeggings, opinioni e prezzo

Pantaloni aderenti che agiscono come una guaina modellante e snellente. Estetica simile ai migliori Jeans alla moda ma con l'effetto di apparire più magre mettendo in risalto le nostre curve. Opinioni sul prodotto. Si tratta di un articolo valido? Considerazioni personali. Prezzo.

I Jeggings sono tecnicamente dei fuseaux o pantaccollants. Quando indossati, presentano però una estetica simile ai Jeans elasticizzati. D'altronde la parola deriva da una fusione tra Leggings e Jeans. Trattasi insomma di pantaloni capaci di aderire al nostro corpo quasi come una seconda pelle. Capi di abbigliamento molto di moda in questi anni.



Gli Slenlux Jeggings sono senza bottoni, cerniere o cuciture. Tutto ciò che si vede esternamente è disegnato, in pratica ha uno scopo unicamente estetico ma non funzionale. Il tessuto Redutech applica pressione nei giusti punti allo scopo di tonificare e rimodellare all'istante la silhouette.

Efficaci nel ridurre il girovita e gli inestetismi della cellulite, snelliscono le cosce e sollevano i glutei. Risultano comodi da indossare grazie al tessuto morbido come la seta e capace di far respirare adeguatamente la pelle. Utilizzabili per incontri formali e per tutte le normali attività. Lavabili in lavatrice. Nel tempo non perdono le loro caratteristiche elastiche.

Proposti durante alcune televendite. Il prezzo di vendita attuale (2018) è di 29,99 euro per 3 paia in diversi colori. Almeno questo è il prezzo praticato da call-TV, li si trova anche su altri siti ma da quanto ho rilevato i costi sono maggiori.

Disponibili nelle taglie S-M, L-XL e XXL-XXXL.


Opinioni
Da un po' di anni questi pantaloni elasticizzati con effetto jeans sono proposti maggiormente durante le televendite. In passato il loro costo era di 49,90€, praticamente poco più di 15 euro al paio.

Mi viene da pensare che chi li ha venduti a tali prezzi in passato abbia applicato dei ricarichi troppo elevati. Senza parlare delle spese di spedizione esagerate.

Ad oggi lo stesso set da 3 pezzi viene 29,90 euro, peraltro al momento sembra che le spese di spedizione siano persino gratuite, con consegna mediante corriere in 24/48 ore. Considerando il costo, a prescindere da tutto il resto, comunque appare come un buon affare.

Chi è interessato a tale prodotto probabilmente tiene in grande considerazione la sua efficacia in termini di effetti estetici. La stessa pubblicità pone molta enfasi su tale aspetto.

In realtà dalle opinioni e recensioni che ho trovato sul web sembra che i risultati ottenuti siano del tutto simili ad altri leggings, quindi nulla di speciale. Insomma li si deve apprezzare maggiormente per il loro disegno simil jeans piuttosto che per gli effetti modellanti.

Magari sono perfetti per coloro che già hanno delle linee invidiabili, praticamente le modelle visibili nelle stesse pubblicità. Ma meno adatti per le più formose. Insomma, l'effetto contenitivo sarebbe poco avvertibile su coloro che manifestano "rotondità" in più.
Intendiamoci, qualcosa fanno, non sono affatto inutili, ma non aspettatevi chissà quale miracolo.

Inoltre, durante la televendita e nei siti in cui vengono proposti, non si fa alcuna menzione alla loro origine. Chi produce questi tessuti? Si tratta di prodotti generici made in china oppure con una storia e ricerche alle spalle?



Abbiamo garanzie per le proprietà anallergiche? Quali materiali vengono realmente impiegati? Se per voi conoscere tutto ciò è importante, eventualmente provate a chiedere informazioni in tal senso prima dell'acquisto.