Click and Selfie, stick monopiede per fotografie, opinioni, prezzo migliore

Asta, bastone che permette di allontanare il telefono cellulare per realizzare degli splendidi selfie. Grazie ad un telecomando bluetooth possiamo scattare foto con la semplice pressione di un pulsante, senza impostare l'autoscatto e scegliendo sempre la giusta inquadratura.

Il Selfie è una delle mode del momento, peraltro abbastanza divertente. In qualunque luogo vada, per viaggi di vacanze, piacere e lavoro, scatto una fotografia ritraendomi, poi la pubblico sui social networks per testimoniare la mia presenza, o anche solo come ricordo personale.

Una pratica in realtà non recente, già molti anni orsono si realizzavano degli autoscatti impostando timer di scatto ritardati di una decina di secondi. Un buon modo per includere se stessi, ed altre persone, in un'unica fotografia in cui ci fosse anche uno sfondo caratteristico del luogo in cui ci si trovava.

Piuttosto che impiegare cavalletti o ripieghi di fortuna, gli utilizzatori dei moderni smartphones possono fare affidamento su appositi monopiedi specificatamente sviluppati per questo scopo.
Fondamentalmente abbiamo a disposizione un'asta estensibile, sulla punta fissiamo il nostro telefono, teniamo l'altra estremità in mano, quindi impostiamo l'autoscatto e realizziamo degli splendidi selfie. I modelli più avanzati offrono anche un telecomando che permette di scattare a comando, quando vogliamo.

Il Click and Selfie venduto da Mediashopping è appunto uno strumento di questo tipo. Oltre a scattare foto, permette di riprendere video e sfruttare angolature e inquadrature impensabili, non ottenibili in altro modo. Asta telescopica da 20 fino a 97 cm. Attacco a vite standard utilizzabile con macchine fotografiche o per creare complesse combinazioni con cavalletti o altri monopiedi. Testa antiscivolo adattabile a moltissimi modelli di telefoni.
Il telecomando Bluetooth in dotazione è compatibile con sistemi operativi iOS (Iphone) o Android.

Venduto da Mediashopping al costo di 19,90€ più spese di spedizione. La confezione comprende l'asta telescopica, il telecomando con pila ed il supporto per cellulari.

Opinioni
Strumento indubbiamente utile per tutti coloro che amano fare, e farsi, forografie con il proprio smartphone. Un supporto di questo tipo permette di allontanare l'obiettivo da noi ma anche di raggiungere punti di ripresa particolarmente scomodi.

Possiamo naturalmente usarlo per scattare selfie, a noi stessi o insieme con i nostri amici, per realizzare fotografie e riprese da punti rialzati, utile in particolare quando assistiamo ad aventi ed abbiamo molte altre persone davanti a noi. Per riprese dal livello del terreno e molto altro.

L'unico aspetto negativo riguarda il prezzo. Quasi venti euro non sono pochi, tanto più che bisogna aggiungerci le spese di spedizione. Le aste per selfie più semplici sono vendute in mercatini e venditori ambulanti per una manciata di euro.

Cercando con la parola Selfie su Ebay troviamo molte proposte convenienti. In generale un monopiede telescopico universale con telecomando bluetooth si acquista per circa 10 euro, il solo telecomando per 5 euro. Cifre comprensive tra l'altro delle spese di spedizione.

Ampia scelta di accessori per Selfie su Amazon. Modelli universali o specifici per iPhone 6 e 5, con solo asta o comprensivi del telecomando Bluetooth. Le recensioni degli utenti rappresentano un'ottima risorsa per valutare la bontà del prodotto e la compatibilità con il telefono di cui disponiamo. Prezzi decisamente convenienti. Qui uno stick universale con telecomando si compra per 8 euro compresa spedizione.