Come donare, aiutare per il terremoto in Nepal

Il terremoto di magnitudo 7.8 che ha colpito il Nepal e paesi limitrofi è considerato il più intenso da 81 anni a questa parte.


Oltre 2500 vittime, più di 5000 feriti e 6 milioni di persone che hanno tratto danni da questo cataclisma naturale. E il bilancio è destinato inesorabilmente ad aumentare.

Evento di importanza rilevante a livello mondiale proprio per la sua gravità. Tante persone sono rimaste senza casa, distrutte opere d'arte con una grande storia alle spalle, molte vittime nella popolazione locale ma anche tra turisti e operatori umanitari che operavano in quella zona.

Un evento simile ha effetti sia immediati che sul lungo periodo. Mette in ginocchio l'economia del paese ma, soprattutto, porta una scia di lutti e implicazioni che si ripercuoteranno per molti anni a venire.

Chi volesse aiutare in questi tragici momenti, può farlo mediante la Croce Rossa Italiana. Tale organizzazione, insieme alla Luna Rossa internazionale, agisce nel territorio da diverso tempo, e al momento è ovviamente impegnata per prestare soccorso alle popolazioni locali colpite dal terremoto.

Dalla pagina Emergenza Terremoto Nepal possiamo inviare la nostra donazione per aiutare la loro opera. L'importo è completamente libero, si possono inviare soldi mediante Paypal o una comune carta di credito, anche via bonifico bancario.

Una piccola buona azione che può salvare vite e portare benefici ad una popolazione che in questo momento sta soffrendo.

Grazie a tutti