Lievito Sohn Sole, composizione, opinioni e prezzo

Integratore alimentare a base di vitamine e minerali utili per favorire l'abbronzatura, il suo mantenimento, e per proteggere le cellule dallo stress ossidativo. A cosa serve, opinioni, ingredienti, acquistarlo al costo più basso.

Lievito Sohn è noto per l'omonimo prodotto per la cura e protezione di capelli, unghie e pelle. Lievito Sohn Sole è invece maggiormente specifico per la pelle, in particolare può renderla più resistente ai raggi solari, farla abbronzare più velocemente e mantenere il colore più a lungo.

Le vitamine C, E, B2, selenio e zinco proteggono le cellule dallo stress ossidativo. La C è utile anche per la formazione del collagene. Il rame favorisce il mantenimento della pigmentazione. Biotina, zinco, niacina, beta carotene, riboflamina e vitamina A favoriscono l'abbronzatura e contribuiscono alla naturale salute della pelle.

Questa la lista completa degli ingredienti: lievito vivo (saccharomyces cerevisiae 10055), acido ascorbico, l-cistina, dl-metionina, dl-alfa tocoferilacetato, vitamine del gruppo B (tiamina mononitrato, nicotinamide, riboflavina, calcio d-pantotenato, piridossina cloridrato, acido pteroil-monoglutammico, cianocobalamina, maltodestrina), calcio carbonato, licopene, beta carotene, zinco ossido, magnesio stearato, biossido di silicio, rame solfato, coenzima Q10, d-biotina, sodio selenato. Agenti di carica (cellulosa microcristallina, corbossilmetilcellulosa). Rivestimento: amido di mais, glicerolo, talco, titanio biossido, ossido di ferro. Il prodotto è senza glutine e senza lattosio.

La confezione da 30 compresse è sufficiente per un mese di trattamento. La posologia tipica consigliata è di una capsula al giorno da assumere preferibilmente durante un pasto, almeno un mese prima, durante e un mese dopo l'esposizione ai raggi solari.

Reperibile in farmacie e parafarmacie. Il prezzo di listino si aggira intorno ai 15 euro per confezione, ma in taluni negozi è possibile acquistarlo in offerta con rilevanti sconti.
Parlando strettamente di negozi online, si compra per meno di 10 euro da DottorbianchiFedelfarma o Semprefarmacia.

Arriviamo quindi alle immancabili opinioni. A cosa serve questo prodotto e chi lo deve assumere?
Sostanzialmente si tratta di un integratore alimentare, apporta alcuni micro nutrienti utili per proteggere la pelle durante l'esposizione ai forti raggi solari.

In teoria questi nutrienti dovrebbero essere assunti con il cibo, ma in caso di carenze o alimentazione non corretta può effettivamente manifestare la sua utilità.

Sostanzialmente permette una migliore abbronzatura e la possibilità di mantenerla più a lungo. Su questo non ci sono dubbi, d'altronde è ormai fatto noto che il beta carotene favorisce la pigmentazione e la vitamina E protegge la pelle. Importante anche l'apporto di minerali.

Il dosaggio è corretto e, salvo particolari intolleranze al lievito o altre componenti, risulta sicuro e privo di effetti collaterali. Si tratta insomma di un buon prodotto per tutti coloro, uomini e donne, desiderosi di prendere la "tintarella" con il vantaggio di una maggiore protezione.

In alternativa, nel periodo estivo, potremmo fare un largo consumo di frutta contenente beta carotene. Magari un bel frullato o centrifugato mattutino con carote, melone, albicocche, pesca gialla e mango. Metodo ancora più naturale e salutare per stimolare la produzione di melatonina, proteggere la pelle e fissare l'abbronzatura.

In ogni caso è sempre bene seguire le linee guida generali circa l'esposizione al sole. Evitare i momenti centrali, più caldi della giornata. Esporsi gradualmente e scegliere la giusta protezione, soprattutto basandosi sul proprio fototipo, ciò al fine di evitare scottature e implicazioni più gravi.