Primeburn per dimagrire, opinioni

Integratore alimentare in capsule con una miscela specificatamente sviluppata allo scopo di favorire la perdita di peso. Ingredienti di Primeburn. Si tratta di un prodotto valido ed efficace? Funziona davvero? Opinioni personali.


L'integratore oggetto di questo articolo rientra a pieno titolo nella categoria dei termogenici. Ovvero quei prodotti che favoriscono lo scioglimento dei grassi, aumentano il metabolismo basale e conseguentemente il dispendio calorico.

Tra i suoi ingredienti ne annovera alcuni a cui sono riconosciute proprietà anti fame. Risulta quindi utile nel diminuire l'appetito e permette di seguire più facilmente una dieta.

Primeburn è stato realizzato ed è proposto dalla Bauer Nutrition, azienda specializzate nel settore degli integratori alimentari.
La sua formulazione facilita la perdita di peso in modo naturale, stimolando la termogenesi ed i meccanismi preposti a bruciare i grassi. Accelera il metabolismo. Incrementa i livelli di energia e riduce l'appetito limitando l'apporto di calorie dal cibo e il bisogno di spuntini tra i pasti.

Ogni flacone contiene 90 capsule. La posologia tipica è di una capsula prima di ogni pasto principale, quindi un totale di 3 al giorno.
Il prodotto si può acquistare direttamente dallo shop online della Bauer Nutrition: Primeburn.
Prezzo di circa 50 euro per una singola confezione, ma sono previsti sconti per l'acquisto di più flaconi insieme. L'offerta migliore è quella che prevede l'acquisto di 3 flaconi ricevendone ulteriori 3 gratis, praticamente ognuno è a metà prezzo. In ogni caso il costo è comprensivo delle spese di spedizione mediante veloce corriere espresso.

Questi gli ingredienti: α-Lacy Reset (formula proprietaria), Garcinia Cambogia, Citrus Aurantium (arancia amara), estratto di Guaranà, sesamo, diossido di zolfo, nicotinamide (nota come vitamina PP o B3), magnesio e gelatina (per l'involucro delle capsule).

Alla Garcinia Cambogia sono riconosciute proprietà anti fame. Il Citrus Aurantium è uno stimolante naturale in grado di bloccare l'appetito e aumentare il consumo di calorie. L'estratto di Guaranà contiene caffeina, pertanto può accelerare il metabolismo e dona energia.

L'α-Lacy Reset è una formula proprietaria della Bauer Nutrition e non sono fornite indicazioni circa la sua esatta composizione. Ad ogni modo posso solo supporre che si tratti di una variante della a-LACYS RESET® a base di acido alfa lipoico e l'amminoacido cisteina. Questa formula aiuta nella rigenerazione delle cellule, ha azione antiossidante efficace contro i radicali liberi, riduce la stanchezza ed aumenta il benessere generale.

Arriviamo quindi alle opinioni. I fatburner sono spesso utilizzati in ambito sportivo, in particolare da chi pratica body building o altre discipline simili. Questi prodotti hanno lo scopo di aumentare la termogenesi, favorire lo scioglimento dei lipidi e la perdita di peso in termini di massa grassa. Allo stesso tempo non intaccano la massa magra e permettono quindi di metter su muscoli a seguito dell'allenamento.

Questo Primeburn è invece indirizzato a tutti, ha una formulazione cautelativa, ritenuta in qualche modo sicura, con minore apporto di caffeina e altre sostanze stimolanti. Nel contempo annovera nella composizione estratti di origine vegetale utili per limitare il senso di fame.

Il suo impiego naturale è all'interno di un programma volto alla perdita di peso in soggetti sovrappeso o obesi. Le sostanze di cui è composto contribuiscono a mantenere elevato il fabbisogno energetico durante un periodo di dieta ipocalorica. L'effetto è ovviamente aumentato se nello stesso periodo svolgiamo una adeguata attività fisica. In tale contesto un prodotto come Primeburn può effettivamente risultare di aiuto e offrire diversi vantaggi.
Insomma, fa dimagrire più velocemente, inoltre permette di seguire la dieta più facilmente grazie agli effetti anti-fame.

Link: Primeburn brucia grasso

Per quanto detto sopra è fondamentale considerare questo prodotto solo come un integratore. Utilizzato da solo, senza dieta o esercizio fisico, potrebbe non apportare alcun beneficio nell'ambito della perdita di peso.
In ogni caso, prima dell'acquisto, verificate la mancanza di intolleranze e allergie verso le singole componenti. In caso di patologie è consigliabile chiedere il parere di un medico prima dell'assunzione di queste capsule. In particolare, trattandosi di sostanze eccitanti, il consumo è sconsigliato a coloro che soffrono di ipertensione o altri problemi dell'apparato cardiovascolare.

In un'altra pagine di questo stesso sito trovate un corposo elenco di integratori per dimagrire. Ognuno dei quali è corredato da una accurata descrizione, alcune informazioni scientifiche e considerazioni circa la reale efficacia.