Acquistare caldaie a gas ai prezzi più bassi

Caldaie murali a gas metano, propano o gpl, con camera aperta da esterni o a camera stagna, modelli a condensazione delle migliori marche. Dove comprare ai prezzi migliori caldaie per il riscaldamento.


La caldaia a gas è lo strumento attualmente più utilizzato nell'ambito del riscaldamento domestico. La stragrande maggioranza dei modelli funziona con gas metano. Permettono di ottenere acqua calda per i normali usi familiari nonché riscaldare casa mediante termosifoni.

Tra le marche più note e considerate affidabili troviamo Vaillant, Saunier Duval, Bosch Junkers, Ferroli, Beretta e Ariston. Ma anche sottomarche, realizzate spesso dalle stesse case di cui sopra.

Tali strumenti possono essere acquistati in tradizionali negozi per materiale termoidraulico. Ma cercando in alcuni negozi online possiamo spuntare prezzi decisamente convenienti.

Ad esempio, su Ebay troviamo una vastissima offerta per Caldaie a Gas. I modelli di marchi poco noti si prendono per circa 400 euro. Ma basta salire intono ai 500 euro per comprare una Domiproject Ferroli, una Beretta, oppure un'ottima Saunier Duval a camera stagna con potenza di 24 Kw e kit di fumi incluso.
Per i modelli a condensazione che permettono un risparmio energetico bisogna invece arrivare intorno agli 800 euro, fino a 1000 e più per quelli più avanzati.

Discreta scelta di Caldaie su Amazon. Qui si spendono poco più di 500 euro per una Beretta 24 Kw a camera stagna. Buoni prezzi per le Bosch Junkers Ceraclass, Baxi e Chaffoteaux. Discreta disponibilità di caldaie a propano o scaldabagno a gas.
I costi sono molto variabili e non tutte le proposte sono necessariamente convenienti. Controllate caratteristiche tecniche e dotazione del modello che vi interessa, verificate inoltre i costi di spedizione.

Prezzi interessanti e buona disponibilità di marche nei negozi GM Termoidraulica. Infine vi consiglio di cercare da Leroy Merlin, i suoi modelli sono reperibili nei punti vendita fisici ma all'occorrenza si possono ordinare anche online. Purtroppo non tutti i prezzi sono buoni.

Ho comprato la caldaia, ed ora che faccio? Beh innanzitutto bisogna installarla e collegarla alla rete di gas, acqua e luce, solitamente ci si rivolge ad un idraulico o altro personale specializzato. Alcune persone più esperte addirittura provvedono direttamente alla posa in opera e installazione.

Successivamente è necessario contattare l'assistenza della caldaia per un primo collaudo e dare il via ai controlli periodici con relativo libretto di assistenza. Fondamentale il controllo dei fumi, ormai è obbligatorio in tutte le regioni il famigerato bollino blu, questo attesta che la caldaia funziona perfettamente, che sia sicura e non consumi o inquini più del dovuto.
Ricordo inoltre che la garanzia è valida solo se vengono eseguiti regolari controlli da personale autorizzato.

Ricapitolando, compro la caldaia dove voglio e me la spediscono a casa. La faccio installare da un tecnico di mia fiducia. Contatto l'assistenza della casa e firmo un contratto per controlli periodici e verifica dei fumi. Tutto qui.
Scegliendo bene dove comprare la caldaia posso risparmiare cifre considerevoli.